EQUINOZIO DI PRIMAVERA
21 Marzo equinozio di primavera, inizia l’anno Astrologico con l’ingresso del Sole nel Segno dell’Ariete. Mese importante per tutti i Segni di fuoco, soprattutto per Leone e Sagittario, un po’ meno per L’ARIETE che sta vivendo l’opposizione di Marte dal Segno della Bilancia. Il Sole entra nel primo Segno dello Zodiaco e impiega esattamente 12 mesi per percorrere tutte le costellazioni che lo rappresentano. È un percorso sia positivo che negativo e man mano che il Sole entra nei vari Segni, influenza il quotidiano. Il Sistema Solare è un orologio meraviglioso che segna il tempo e le tappe della vita per ogni individuo. L’ingresso del Sole nell’Ariete lo differenzia perché è una nascita che avviene in un Segno di Fuoco, portando con se energia e positività. Tu Ariete hai energia ha da vendere ti caratterizzi per questa qualità, sei un Segno molto forte, ricco d’azione e intraprendenza, la sola nota negativa che ti contraddistingue è la cocciutaggine che spesso ti rende cieco davanti all’evidenza, a volte credi di trovarti davanti ad un cuscino e invece ha davanti un muro e quando ti accorgi che sei stato frettoloso nell’agire, comprendi quanto tu sia stato impulsivo.

In questi mesi Marte si trova in netta opposizione al Sole, un nota negativa da vivere fino a Luglio prossimo, cerca di tenere a bada lo stress, impara a scaricare il nervosismo che spesso ti porta emotivamente ad essere sotto tensione. Marte non contraddistingue l’età anagrafica, si esprime attraverso l’eccesso, se sei giovane fai dello sport per scaricare tensioni e rabbia, se sei adulto una buona dose di autocontrollo all’interno della vita quotidiana può esserti d’aiuto per non inciampare in discussioni inutili e somatizzare nervosismo allo stomaco, se sei in età matura allora Marte può farti toccare con mano una sensibilità maggiore nella salute. Il solo modo per depotenziare un simile aspetto è scaricare tutte le forme di tensione che accumulate durante il quotidiano, fare attività fisica è una delle soluzioni più idonea per tenere sotto controllo tale aspetto. Impara a progettare e mettere in campo novità e vedrai che Marte ti sarà amico senza troppe sorprese. Sfrutta l’energia di Marte, il Solstizio è per tutti noi una ventata di aria buona, nella speranza che l’inizio dell’anno Astrologico porti con se energia e voglia di fare, ma soprattutto aiutare tutti a rialzarsi da questo momento difficile, che ha tolto vitalità, rendendo ogni singola persona apatica e demotivata, Marte è forza e rinascita e insieme al Sole aiuta a rimettere in piedi tutto ciò che ha perso forza e tono negli ultimi tempi.
ARIETE: gli effetti di URANO e MARTE
Se sei nato nella prima Decade del Segno, queste righe che andrai a leggere sono molti importanti soprattutto ai fini di una prevenzione fisica e anticiparti un periodo Astrologico importante, aiutarti a superare in maniera diversa i problemi che la vita ti sta facendo vivere. Il valore principale che devi dare a questi eventi, è quello di una vera e propria crescita personale. Urano, da qualche tempo staziona nei primi gradi dell’Ariete e tocca soprattutto i nati nei primi dieci giorni del Segno, di seguito andrà a toccare la seconda e la terza decade. Attualmente la concentrazione resta sulla prima decade dove ti sarai sicuramente accorto quanto la tua vita personale, lavorativa, affettiva, familiare o fisica, sia cambiata o in continua evoluzione. Urano spinge al cambiamento forzato, un sottile bisturi che va a recidere tutto ciò che non ti sta più bene, tutto ciò che inaspettatamente non vuoi più che ti appartenga, oppure tutto ciò a cui sei legato, ma che per forza maggiore non ti può più appartenere. Un aspetto planetario che difficilmente passa inosservato, perché in Astrologia questo transito, come tanti altri, serve soprattutto far uscire dallo stagno situazioni che differentemente andrebbero per conto loro. Se per esempio, sei in una fase delicata a livello matrimoniale, rischi una vera e propria separazione. Tutto ciò che è sancito attraverso una firma da un notaio, da un avvocato, da un contratto lavorativo è “minato”, tutto è messo a dura prova o rischio di rottura con tensioni e litigi, anche violenti. Ti consiglio, se sei sottoposto a questo tipo di problematica, di non affilare i coltelli, non devi assolutamente esporti a rischi eccessivi, non fare nulla che non sia sotto il tuo controllo. Marte dal Segno della Bilancia in netta opposizione al Sole e Urano, avvalora ancor di più questo aspetto negativo, (Marte Dio della guerra, Urano il cambiamento), due pianeti che non risparmiano nulla. Queste righe ti devono servire soprattutto per metterti in guardia anticipatamente su eventi che potrai vivere nei prossimi mesi e tutto ciò va letto come forma di prevenzione. Sei in un periodo delicato e anticipare gli eventi è fondamentale per essere pronto ad ogni forma di cambiamento anche il più inaspettato.
Se sei in un periodo delicato a livello fisico, Urano richiede un controllo clinico obbligato, per esempio, potresti essere sottoposto ad un intervento chirurgico, ma la vera prevenzione deve essere fatta sei hai tra i 45 e i 50 anni di età, perché Urano si trova in netta opposizione a se stesso, un aspetto planetario molto pesante, che può seriamente indebolirti a livello fisico. La prevenzione deve essere da maestra per le persone che sono in questa fase della vita, non mi stancherò mai di dirvi, che anticipare un evento è meglio che curare una situazione che differentemente andrebbe per conto proprio. Anche se gli eventi negativi di questo aspetto sono talmente improvvisi e incontrollabili, queste note devono servire esclusivamente come informazioni per la prevenzione e non come un appuntamento inesorabile con il destino.
Soltanto attraverso il tuo Oroscopo Personalizzato di Nascita si possono mettere in luce le influenze di Urano e in quale campo egli agisce, se nell’amore, nel lavoro, nel denaro, nella salute o nella famiglia d’origine. Ogni individuo ha una propria predisposizione di Nascita e ogni individuo reagisce attraverso il proprio libero arbitrio, ed è proprio il tuo libero arbitrio che deve essere usato sul campo, sapendo anticipatamente l’influsso che stai vivendo. La nota positiva è che da Luglio prossimo ogni situazione sarà vista con occhi diversi, grazie Giove che dal Segno del Leone rallenta l’influsso negativo di Urano, permettendoti di risolvere le situazione che attualmente sono più grandi di te.
Vinc
Lascia un commento