CAPRICORNO
Inizia per te uno dei periodi più importanti della tua vita, non è da tutti i giorni vivere la congiunzione di Saturno nei propri gradi di nascita. Questo pianeta ti rappresenta per eccellenza, la sua natura austera e rigida ti contraddistingue da tutti gli altri segni dello zodiaco. Mantieni la calma nei momenti difficili, un vero e proprio self-control, inoltre, sai raggiungere gli obiettivi con caparbietà e perseveranza. Se, per esempio, appartieni alla nuova generazione e sei nel pieno della vita, non ti sarà difficile notare il dono della saggezza, perché è proprio di saggezza che si tratta. La caratteristica principale che si riscontra in un segno come il tuo è quello di riuscire ad essere un vero e proprio motore trainante nelle situazioni difficili. Quest’anno inizia per te un periodo di grande rinnovamento e trasformazione. Se sei alla ricerca di una nuova occupazione, non ti sarà difficile trovare nuove strade.
Amo paragonarti allo Stambecco; il suo corpo è dotato di robuste zampe che gli permettono di rimanere in equilibrio, mentre si arrampica su pendii rocciosi, arrampicandosi sulle cime più difficili e più sconnesse. Queste note vogliono dimostrare come il Capricorno è dotato di resistenza e Saturno, tuo maestro, riesce ad influire, sia dal lato pratico che dal lato emotivo, donando forza e tenacità. Saturno aiuta a raggiungere una posizione sociale molto alta, una scalata, la vostra, che continua interrottamente senza fermarsi mai. Il Capricorno riesce sempre a dimostrare nel lavoro le proprie capacità, contraddistinguendosi nel contesto lavorativo. È grazie a Saturno che, dopo molti sforzi, l’individuo viene premiato, garantendo una buona posizione sociale, differentemente, se la ricerca lavorativa tarda ad arrivare, il suo ingresso faciliterà a trovare la serenità che cerchi da tempo. Il suo arrivo aiuta nella stabilità economica attraverso, per alcuni nati, una vita agiata, attraverso un’eredità o la vendita di una casa, un prepensionamento, una liquidazione, etc… Dal lato emotivo sviluppa una sana maturità, raggiunta con sacrificio ma che riesce a dare un senso pratico alla vita vissuta. Se sei amante della natura e delle sfide, non esitare a dimostrare le tue capacità, nel 2018 avrai tutte le carte in regola per differenziarti e per raggiungere gli obiettivi desiderati.
Fai finta di dover svuotare la cantina di casa, il padre dell’Astrologia ti chiede soltanto di gettare tutto ciò che di superfluo si trova accantonato da anni intorno a te. Approfitta della sua presenza per darti una rinfrescata, dipingi un nuovo quadro che ti rappresenti ma, soprattutto, metti sul campo energia e cambiamento, cercando di slegare tutto ciò che di antico persiste, come le “ancore” che non ti permettono di emergere, come i legami stretti, lavori usuranti, rapporti amorosi difficili, tutte quelle situazioni che non lasciano lo spazio giusto per reagire. Tutto ciò che da tempo non ti permette di uscire allo scoperto va rimosso, spostato, modificato. Lasciando spazio alla tua intraprendenza potrai toccare con mano quanto sarà facile conquistare nuove opportunità. Questa caratteristica non ti manca, soprattutto, la resistenza, per questo motivo il ritorno a casa di Saturno, ti darà l’opportunità di ricominciare una vita nuova. Sei tu l’artefice di quello che sei e di quello che vuoi diventare, la strada da percorrere non sarà facile ma, sarà concreta, fatta di riuscita e di rinascita. Sei affiancato da un padre nuovo, con cui potrai confrontarti e trovare le giuste risposte alle tue insicurezze, Saturno onore e fa diventare grandi.
In amore, per esempio, se desideri rafforzare il tuo rapporto affettivo attraverso una convivenza oppure con il matrimonio, Saturno ti aiuterà a sancire la tua unione per lungo tempo. Se, invece, desideri cambiare, chiudere una storia d’amore è il momento giusto per agire. Se desideri la paternità o maternità, siamo nel metto giusto per pianificare una nascita. L’Astrologia mette in evidenza l’indicazione più adatta da intraprendere e l’individuo con il libero arbitrio agisce in base alle questioni personali che lo riguardano. Affrettati per mettere sul campo un cambio netto di marcia, mettendo alla prova la tua resistenza e le tue capacità.
Non ti sarà difficile notare come le persone care legate alla famiglia d’origine hanno assunto una maturazione tale che possono passarti lo scettro, nelle decisioni importanti . Alcuni nati, per esempio, che lavorano con la famiglia d’origine, possono ristorarsi improvvisamente a gestire la situazione economica familiare. Saturno indirizza l’individuo a prendere in mano le responsabilità dei propri cari, a causa di influenze che incidono sulla salute come un calo fisico di uno dei due genitori. Tutte indicazioni che possono riguardarti da vicino, se saprai cogliere l’attimo fuggente potrai ritrovarti in poco tempo a cariche inaspettate o ruoli legati a decisioni uniche nel suo genere. Auguri, Vinc…

Lascia un commento