Elezioni Politiche 2013
Silvio Berlusconi e Pierluigi Bersani i maggiori contendenti per il raggiungimento alla poltrona della Presidenza del Consiglio.
Chi vincerà le prossime Elezioni Politiche?
Vivendo ormai nella totale strumentalizzazione delle informazioni e assistendo giorno dopo giorno ad un vero e proprio delirio mediatico, siamo alle porte del voto, ogni giorno mi viene chiesto chi vincerà le prossime Elezioni Politiche, e per questo motivo ho pensato di dare alcune indicazioni astrologiche, che vanno al di la del mio pensiero personale…..
Silvio Berlusconi nato il 29 settembre 1936 alle h.18.00 a Milano
Per ironia della sorte, Silvio Berlusconi e Pierluigi Bersani sono nati entrambi lo stesso giorno, sotto il segno della Bilancia. Similitudine anche nell’ora di nascita uno alle 18.00 e l’altro alle 06.00 del mattino, trovando gli Ascendenti uno opposto all’altro. Entrambi hanno vissuto negli ultimi tre anni il passaggio malefico di Saturno, vivendo un vero e proprio rallentamento nella politica. Questo passaggio ha depotenziato singolarmente la loro carriera. Per Silvio Berlusconi la caduta del Governo e dalla carica da Presidente del Consiglio, e un anno di ritiro dalla scena pubblica da vero “Eremita Saturnino”. Per Pierluigi Bersani, il passaggio di Saturno nel Segno, è stato molto depotenziante a livello Politico perché non ha avuto la maggioranza per poter essere il vero leader nel suo partito. Essere all’opposizione e non avere potere per mettere in atto pensieri e obiettivi, è sicuramente una forma negativa di vivere un ruolo da Premier Politico. Saturno inoltre ha segnato la parte fisica, con un invecchiamento precoce della persona. Per Silvio Berlusconi che ha l’Ascendente in Bilancia, l’aspetto di Saturno, oltre a dare un vero e proprio freno nella riuscita professionale Politica, l’ha segnato molto anche livello fisico. La sosta del pianeta nel segno, è durata circa tre anni e ha fatto vivere uno stato di salute, al Presidente uscente, abbastanza precario, visibile più volte in video. Un esempio fra tutti, l’attentato subito dal folle che ha lanciato la statuina sul volto, rischiando seriamente di ucciderlo. Saturno ha influito molto per questi due uomini Politici, ma è anche vero che ogni situazione negativa che è stata vissuta, non ha tolto la “verve” per ricominciare e scendere in campo. Il Tema Natale di Silvio Berlusconi, mette in rilievo alcuni punti che potenziano questo periodo astrologico, pur non avendo molti pianeti a favore il giorno delle Elezioni, il passaggio di Giove in Gemelli regala un momento positivo e da Giugno 2013 si potenzierà grazie alla congiunzione al MedioCielo, una riuscita professionale per la Politica e personale con un possibile matrimonio.
Pierluigi Bersani nato il 29 settembre 1951 alle h.06.00 a Bolla
Per Pierluigi Bersani il passaggio di Saturno su Saturno e Sole di Nascita, lo ha invecchiato fisicamente, marcando moltissimo lo stato fisico, inoltre l’arrivo di Urano sull’Ascendente influirà negativamente sullo stato di salute. Anche a livello Politico non ha avuto la maggioranza per poter essere il vero leader nel suo partito, pur essendo il numero uno per gli uomini di sinistra. Attualmente Urano si trova in netta congiunzione a Giove di nascita, aspetto planetario che non aiuterà la corsa alla Presidenza del Consiglio. Il giorno delle Elezioni, più pianeti si troveranno in cattivo aspetto per entrambi i candidati, Giove in trigono al Sole in Bilancia è uno degli aspetti che possono fare la differenza!
Con questi presupposti è facile intuire che il nuovo Presidente del Consiglio potrebbe essere proprio Silvio Berlusconi.
