Ferzan Ozpetek nasce il 3 Febbraio 1959 a Istanbul , sotto il Segno dell’Acquario con Ascendente Gemelli.
È sicuramente, uno dei Registi più amati degli ultimi tempi; attraverso e grazie alla sua profondità di pensiero è riuscito a trasmettere nelle sue pellicole, una sensibilità di certo fuori dal comune.
Dal Tema Natale, si nota subito il Sole che si trova nel punto più alto del Cielo, in Nona Casa, nel Segno più anticonformista dello Zodiaco, l’Acquario. Siamo di fronte ad un’energia legata ad una accentuata sensibilità raffinata che, nello stesso tempo, riesce ad esprimere con determinatezza il proprio volere e sentire. Un connubio di energia caratterizzata da due Pianeti molto importanti, Giove e Urano; da un lato troviamo Giove che lo contraddistingue per la sua solarità e dall’altro lato Urano che, con il suo anticonformismo, riesce ad esprimere anche le cose più incomprensibili che, difficilmente, altre persone riuscirebbero ad esprimere. Due dominanti che parlano entrambe di successo, riuscita, evoluzione e raffinatezza. Si evince una straordinaria capacità di saper prevedere, in largo anticipo, il percorso giusto da intraprendere pur non mancando, a volte, di insicurezza, facendo leva sull’emotività. Il Sagittario, lo spinge fin da subito a ritrovarsi fuori dalla città d’origine. Siamo di fronte ad una combinazione Astrale dettata dal Segno più evoluto di tutto lo Zodiaco. La Mappa di Nascita evince un percorso fatto di alti e bassi, che lo fanno salire, ben presto, in sella al Centauro del Sagittario, per portarlo alla ricerca, in primis, di se stesso ed seguito per trasmettere, attraverso i suoi Film, ogni forma di differenza culturale contemporanea.
Ferzan Ozpetek, ha saputo cogliere l’energia giusta, quasi una spinta anarchica che non ha trovato confini, perché grazie alla sua profonda spiritualità ha dimostrato, attraverso le sue opere, di mettere insieme cultura e differenze umane, senza alcun limite o pregiudizio . Tutte caratteristiche che non sono da ritenersi personali ma, con una dominante Urano molto forte, non ė da escludersi che il Regista abbia spesso usato scene autobiografiche, inimitabili. Il Segno Solare, l’Acquario e l’Ascendete Gemelli, denotano uno spirito alla continua ricerca di se stesso per vivere costantemente ogni situazione fino in fondo, proprio come se fosse l’ultima occasione e opportunità; vivere intensamente con il piacere di ricominciare ogni volta. Questa caratteristica appartiene, per eccellenza, a tutti i Segni d’aria ma in particolare modo all’Acquario, mai sazio di sapere.
Il Quinto Settore, nel Tema Natale, appartiene per eccellenza al mondo artistico e della cinematografia insieme allo spettacolo in genere; qui troviamo Nettuno, un Pianeta che diventa l’artefice della straordinaria capacità intuitiva del Regista. Nel suo lavoro, attraverso l’intuizione e l’immaginazione, é riuscito ad esprimere alcune caratteristiche che sono state una leva fondamentale per il suo successo da regista e scrittore. Anche il Pianeta Urano assume un valore molto importante perché, nell’Oroscopo Natale, si trova in terza casa. Questo campo richiama la comunicazione e la carta stampata: punto fondamentale per l’ottima riuscita dei suoi libri che hanno trovato un successo straordinario, rendendolo un comunicatore e un vincente sotto tutti i fronti.
Attualmente il Regista sta lavorando ad un altro suo capolavoro, Rosso Istanbul. Questo Film nasce sotto l’influsso di Giove, rappresentando di certo un successo cinematografico. Ferzan Ozpetek, terminerà il 2016 con ottimi risultati, ma sarà il 2017 che porterà con se novità straordinarie fatte soprattutto di riconoscimenti e di successi. Il Tema Natale del Regista, segnala la presenza di Giove nei suoi transiti, che per molto tempo garantiscono un periodo davvero fortunato ma, soprattutto, fatto di progettualità e di novità positive che possono segnare la sua carriera artistica attraverso un traguardo inaspettato.
Felicità, Vinc…

Lascia un commento