GIOVE IN BILANCIA SETTEMBRE 2016
BILANCIA
Sei uno dei Segni più importanti dello Zodiaco, perché appartieni alla categoria che ama la giustizia e l’equilibrio; affine ad ogni sorta di cambiamento purché sia fatto nella giusta misura. Amo scrivere di un Segno dove l’amore e la raffinatezza vengono al primo posto. Ti contraddistingui perché nasci con caratteristiche tutte legate a Venere, il Pianeta che richiama la bellezza fisica, la moda, l’estetica, l’immagine e tante altre componenti dedite al buongusto. L’arrivo di Giove va ad amplificare queste caratteristiche che portano novità assolute nella tua vita. Sei di fronte ad un periodo fatto di nuove opportunità che si rispecchiano per tutto il 2016 e buona parte del 2017. Più volte racconto di come il Pianeta Giove sia amato da noi Astrologi, perché la sua energia positiva si espande in tutto ciò che si vive. Soltanto attraverso questa influenza, le novità e i progetti possono trovare un ottimo sostegno per esprimersi al massimo della progettualità.
Giove è il Pianeta più grande di tutto il Sistema Solare, osservandolo al telescopio, scopriamo una rotondità perfetta, un colore tenue ma nello stesso tempo consistente. Queste indicazioni vogliono essere una nota introduttiva di quanto il Pianeta Giove, può far crescere dentro di te la voglia di fare, muovendo nuova energia, qualunque essa sia, abbracciando le situazioni più vicine in questo momento nella tua vita. Vivere Giove nel proprio Segno di appartenenza, significa riuscire ad esteriorizzare la parte più nascosta; come se, ad un certo punto, tutto appare magicamente positivo, per lasciare spazio ad un libero arbitrio che, spesso si è ritrovato incastrato in situazioni più grandi di te, legate a schemi del quotidiano. L’espressività ne prende una dominanza assoluta e diventa un vero e proprio input al cambiamento. Giove arriva come un premio, dove tutto è concesso purché sia fatto nella legalità e nelle possibilità socioeconomiche. La legalità è un altro fattore importante perché differentemente toglieresti una delle tue ragioni di vita; l’equilibrio e la razionalità diventano timone nella famiglia, in amore e nel lavoro ma, soprattutto, con il denaro, dove la stabilità economica è molto importante per poterti circondare di belle cose, contraddistinguendoti soprattutto a livello di immagine.
PRIMA DECADE
Se sei nato nella prima decade del Segno, puoi finalmente tirare un sospiro di sollievo e goderti positivamente l’entrata di Giove sul tuo Sole Radix. La nota positiva è che Urano e Saturno, hanno terminato il loro influsso negativo. Urano, tra il 2014 e parte del 2016, ha rivoluzionato la tua vita, mettendoti davanti a scelte difficili e cambiamenti bruschi, creando un periodo fatto di difficoltà, sia a livello emotivo che a livello pratico. Non è da escludersi una separazione affettiva, oppure un brusco cambio di lavoro. Tutte le situazioni che sono più vicine a te possono aver inciso drasticamente nelle scelte del quotiamo, mettendo a rischio anche rapporti di vecchia data. Urano ė il Pianeta che viene paragonato ad un bisturi, perché la sua caratteristica incide attraverso un taglio netto nei rapporti umani . Hai dovuto far fronte alle situazioni più disparate subendo un cambio di rotta e vivendo delle vere e proprie difficoltà.
Ad amplificare queste indicazioni è il Pianeta Saturno, che dal suo ingresso nel Segno del Sagittario, ha aggravato il tuo quotidiano a causa di una netta quadratura al tuo Sole, influendo nelle relazioni di lavoro, nell’economia, in amore e, per alcuni nati, anche per la salute. La nota positiva è che il 10 Settembre, Giove ė arrivato suoi tuoi gradi, portando finalmente un raggio di sole nel tuo quotidiano. Una nota molto positiva che ti permetterà di stravolgere la tua quotidianità, attraverso novità assolute. Non ti sarà difficile riconoscere una sorta di positività e un buon umore. Mettere sul campo le novità, con tale predisposizione Astrale, significa raggiungere gli obiettivi desiderati con estrema facilità. Il ventaglio di situazioni che possono risentire di tale beneficio riguardano la vita affettiva, l’amore, il lavoro e la salute. Tutto dipende dalla tua Mappa di Nascita Personalizzata, la sola a poter dare la giusta indicazione a livello personale.
Più saprai usare i tuoi punti di forza, più la riuscita sarà assicurata. Tutto ciò che ė destinato a nascere sotto questo influsso sarà caratterizzato per circa dodici anni, infatti, queste note vogliono essere un vero e proprio input positivo ma, soprattutto, un periodo fatto di scelte, perché questo transito va a delineare un percorso incisivo nella vita sotto tutti i punti di vista. Se riuscirai a mettere sul campo nuove opportunità, la tua quotidianità sarà avvantaggiata e destinata, positivamente, a ritrovarsi in nuove situazioni inaspettate. È fondamentale alimentare le tue cose personali mettendo sul campo l’azione necessaria per raggiungere gli obiettivi desiderati. Per esempio, se desideri cambiare lavoro, agisci utilizzando al massimo le tue energie e vedrai che il Pianeta Giove ti permetterà di realizzare la tua progettualità. Se le novità che ti sono più vicine riguardano una realizzazione affettiva e sei dell’idea di legalizzare attraverso un matrimonio o una convivenza, Giove ti regalerà il matrimonio, oppure, una convivenza.
Per quanto riguarda gli investimenti, invece, potresti pensare di impegnarti nel settore immobiliare, infatti, per alcuni nati, non è da escludersi una compravendita. È Giove il Pianeta che aiuta a monetizzare attraverso beni e investimenti vari. Dal 10 Settembre 2016 al 10 Settembre 2017, sono dodici mesi molto positivi e importanti ma, soltanto attraverso il tuo libero arbitrio, potrai avvantaggiarti e potenziare la tua quotidianità. Cerca gli strumenti giusti per eliminare ciò che ti sta stretto e vedrai che il cambiamento ti farà vivere un periodo molto positivo e molto costruttivo. Scopri dove si trova il tuo Giove nel Tema Natale, clicca qui…
SECONDA DECADE
Mentre Giove sta iniziando il suo nuovo influsso nei tuoi gradi, a mantenere la scena in questi mesi ė Saturno che, dal Segno del Sagittario, crea una vera e propria quadratura negativa. Questa indicazione richiama molto le questioni importanti di un individuo, Saturno è per eccellenza il Pianeta che caratterizza dal lato affettivo e nei rapporti familiari, creando novità per la salute e, in alcuni casi, anche cambiamenti drastici inaspettati. Siamo nel Pianeta della sofferenza, dove tutto appare difficile e pesante. Questo aspetto ti accompagnerà per i prossimi mesi fino al 2017, le novità non mancheranno; che tu voglia o no dovrai prendere decisioni importanti.
Per fortuna ad alleggerire la negatività di Saturno ė il Pianeta Giove che da Dicembre prossimo inizierà a sostenerti positivamente per le questioni pratiche. Non ė da escludersi che Saturno faccia il lavoro sporco per spingerti ad un cambiamento forzato e Giove ti dia l’opportunità che ti serve per raggiungere gli obiettivi. La lettura più giusta di questi due transiti molto importanti e molto incisivi nella vita di un individuo, sta proprio nella ricerca di indipendenza, nasce in te una vera e propria voglia di cambiare radicalmente la tua posizione. Se, per esempio, ė il lavoro il settore più compromesso, allora Giove può darti l’opportunità di cambiare completamente il tuo lavoro rinnovando la tua progettualità. Se, invece, ė il settore amoroso a risentire della presenza di Saturno, le novità più salienti saranno all’interno del tuo entourage affettivo, dove la separazione può avere la meglio nel rapporto a due. Non ė da escludersi un vero e proprio cambio di rotta nei sentimenti e la possibilità di innamorassi inaspettatamente di un nuovo partner.
Tutto dipende naturalmente dal tuo Tema Natale personale, soltanto attraverso lo stesso si può dare la giusta indicazione dei prossimi transiti in questione. Anche se Giove ė un transito positivo, nel caso specifico, può diventare veicolo negativo donando forza a Saturno, che spesso mette lo zampino in maniera negativa costringendo l’individuo ad assumersi responsabilità più grandi. Dal lato positivo Giove, ti aiuterà a mettere sul campo la tua progettualità, siamo di fronte ad un transito che spinge alla ricerca del lontano anche in senso fisico e geografico. Le note più salienti possono riguardare un cambio di residenza, una nuova sede di lavoro, contatti con persone estere e, per chi ama le lingue straniere, una vera e propria opportunità per imparare una lingua straniera .
Se stai aspettando l’esito di un concorso, un esame, oppure la richiesta di un benestare, Giove non tarderà a far sentire i suoi effetti positivi nel raggiungimento dell’obiettivo desiderato. Dal lato emotivo le novità sono che puoi finalmente tirare un scoprirò di sollievo, perché la giovialità fará parte dei prossimi mesi e, per questo motivo, ti esorto a mettere sul campo tutto ciò che desideri, potresti ritrovarti magicamente proiettato in un’altra dimensione. Se saprai usare positivamente i tuoi punti di forza, Giove ti regalerà, inaspettatamente, novità insolite che faranno parte di te per i prossimi dodici anni.Scopri dove si trova il tuo Giove nel Tema Natale, clicca qui…
TERZA DECADE
L’arrivo di Giove nel Segno ti caratterizzerà soprattutto dal lato caratteriale e pratico. A mantenere la scena per te che sei nato nella terza decade del Segno ė Urano opposto dal Segno dell’Ariete. Questo aspetto purtroppo è molto incisivo nella vita di un individuo, incidendo soprattutto sulle scelte, senza lasciare spazio a ripensamenti o ricuciture nei rapporti affettivi. Il solo modo per esorcizzare tale configurazione planetaria è prendere i problemi per le corna, prendendo un presa di posizione nelle questioni pratiche laddove vi ė la necessità di agire e rompere una situazione stagnante e di difficile gestione. Queste note richiamo il settore affettivo, lavorativo ed economico.
In tutti questi campi, l’influenza di Urano può incidere in maniera indelebile. Tutto dipende naturalmente dal tuo Tema Natale di Nascita, il solo strumento per decifrare in quale settore Urano opposto avrà la meglio nei prossimi mesi. Ad alleviare questa situazione molto impegnativa ė Giove che, dalla primavera prossima, sosterà sul tuo Sole, questo aspetto planetario ti aiuterà per rimettere in ordine tutto ciò che negli ultimi mesi è stato sacrificato o messo alla prova. Non saranno mesi facili e non sarà facile prendere le decisioni giuste.
Giove può influire anche in modo sbagliato facendoti prendere lucciole per lanterne. Se saprai mantenere una flessibilità nei rapporti e nelle questioni pratiche, da Aprile prossimo sarà più facile trovare la strada giusta da intraprendere. Dal lato positivo, il Pianeta Giove influirà positivamente per le indicazioni sopra elencate, soprattutto se sarai tu, in primis, a mettere sul campo i cambiamenti desiderati.
L’unico modo per esorcizzare Urano negativo ė quello di non aspettare che il transito ti faccia fare delle scelte forzate ma di mettere sul campo tu stesso la progettualità desiderata. Se saprai anticipare gli eventi legati al lavoro, all’amore e al denaro, allora potresti trovarti, inaspettatamente, avvantaggiato dai cambiamenti, che inizialmente potevano sembrare sbagliati o distruttivi.Scopri dove si trova il tuo Giove nel Tema Natale, clicca qui…

Lascia un commento