GIOVE IN SAGITTARIO

 

ELEGIA 150×160 olio su tela 2015 Davide Puma www.davidepuma.it

                                        SAGITTARIO

Caro Sagittario, dopo molto tempo il cielo ti regala un periodo molto importante , dopo dodici anni dalla sua assenza, Giove fa rientro a casa.

Un aspetto planetario che segnerà, soprattutto, dal punto di vista qualitativo della vita.

Di solito sei abituato a farti carico delle situazioni che ti circondano, nel caso specifico ritroverai il tempo perduto, attraverso novità assolute capaci di stravolgere la tua quotidianità, laddove, la tua vita abbia voglia di nuove opportunità, come attraverso un cambiamento radicale o un salto di qualità nel lavoro, in amore e per l’economia.

 

Il pianeta Giove, rappresenta la legalità, la capacità di andare oltre la razionalità, un pianeta che ti regala l’opportunità di intraprendere un nuovo cammino sia evolutivo che spirituale.

I prossimi mesi sono significativi per tutto ciò che richiede uno sforzo in più, attraverso il coraggio, la maturità, l’azione, la volontà, una conquista, un riscatto anche morale nei confronti degli altri, insomma, un vero e proprio momento storico che ti permetterà di seguire l’istinto senza sbagliare, di vivere un nuovo amore, raggiungere un obiettivo tanto atteso, la laurea, una carica lavorativa, una compravendita e tantissime altre cose che saranno un vero e propio trampolino di lancio per il futuro.

 

Spesso si dimentica di essere esseri umani, spesso, il Sagittario si ritrova ad andare avanti nelle questioni pratiche, senza capirne il perché, coinvolto da un sovraccarico emotivo e materiale, a volte, non consono alle proprie reali responsabilità.

È il Centauro a contraddistinguerti in questa caratteristica; la particolarità del tuo segno Sagittario è quella di possedere tutti i pregi e tutti i difetti del genere umano, portati però a livelli elevatissimi, tanto che, nella Mitologia Greca, venite riconosciuti, soprattutto, per il vostro ruolo completamente contrastante: dall’estrema saggezza, all’incredibile crudeltà.

Queste note vogliono essere un indicazione di come realmente il tuo segno ti rappresenti e ti faccia vivere costantemente in maniera ambivalente. Ciò non toglie che resti il segno più evoluto e il più difficile da comprendere dello zodiaco, soprattutto per la conformazione del Centauro che rappresenta un essere biforme; metà animale e metà umano. Su questa simbologia astrologica grava da sempre una caratteristica simbolica dell’animalità, che influisce costantemente sul dominio dell’istinto ma che viene limitata dai tratti umani.

Non ti sarà difficile notare come nel corso della vita ti ritroverai, costantemente, in continuo conflitto per identificarti, per quello che realmente senti e vuoi essere.

 

Giove arriva per farti puntare l’arco verso l’alto attraverso una sublimazione dei desideri, proprio come fa un arciere che indirizza la sua freccia verso il cielo.

Dal 10 Novembre prossimo preparati a pianificare un cambio di rotta, il destino è pronto a ricevere i tuoi desideri. Se, per esempio, sei legato ad una o più situazioni che non ti stanno più bene, puoi trovare l’escamotage giusto per liberarti da un vincolo che non sentì più tuo.

In realtà, si tratta di vincoli che non sono più nelle tue corde sensoriali, come vivere un matrimonio che non ha più ragione di esistere.

Le coppie in crisi non potranno che beneficiare della presenza di Giove, perché aiuterà a capire se continuare o meno un percorso di vita a due.

La stessa cosa vale per il lavoro, laddove esistano i presupposti di un cambio di sede, di attività o di una cessazione, l’influsso planetario spingerà a trovare quella forza necessaria per rinnovare la propria posizione lavorativa.

Naturalmente, tutto dipende da quello che stai vivendo a livello personale, di quanti anni hai e di cosa necessiti in questo momento specifico. Se, per esempio, sei alle soglie della maturità scolastica, Giove regala la maturità o la laurea.

In alcuni casi, il primo impiego, in altri un avanzamento di carriera, tutto ciò che arriva inaspettatamente o dopo tanto lavoro si manifesta sotto forma di premio e di riuscita assicurata.

A livello economico, le contrattazioni d’affari nate sotto questo influsso avranno una durata di circa dodici anni, tutto ciò che vi è sancito a livello legale con Giove positivo, rappresenta l’eccellenza e la continuità a lungo termine.

 

Non si escludono compravendite, investimenti finanziari legati alle origini, contrattazioni economiche legate all’estero o con persone nate fuori dalla tua città d’origine.

La legge, come l’avvocatura, la divisa, la scuola, la chiesa, i viaggi, l’estero, le lingue straniere, sono tutti settori dove il pianeta più positivo dello zodiaco troverà terreno fertile per esprimersi.

A partire dal 10 novembre prossimo preparati a pianificare un nuovo lavoro, un nuovo, amore, una nuova casa, la paternità, la maternità, il successo, una notorietà, un investimento, la guarigione di una patologia, la vincita di un concorso, etc… tutte quelle situazioni che possono essere un punto di forza per essere una persona nuova.

Dodici mesi per riconoscere il giusto percorso da intraprendere, guidando il timone della tua vita verso orizzonti nuovi ma, soprattutto, per essere veramente libero da tutto ciò che è rimasto ancorato da troppo tempo nella tua quotidianità. La parola d’ordine per un segno così intraprendente come il tuo è azione, più saprai usare a tua intraprendenza più la riuscita sarà assicurata.


Commenti

2 risposte a “GIOVE IN SAGITTARIO”

  1. Avatar Vinc2012
    Vinc2012

    Ottimo, MARA, riprendere gli studi sotto l’influsso di Giove. Lui resta, in assoluto, lo spirito guida più favorevole a facilitare la lettura Astrologica, è un vero e proprio sostenitore per percepire quel lato nascosto del l’Astrologia che, solo pochi hanno il dono di leggere… credo fermamente che tutto abbia un senso nella vita, Giove, crea sempre il sentiero giusto da percorrere… buona Vita, Vinc

  2. Ottimo articolo da una vecchia appassionata di astropsicologia. La relazione che ho avuto negli ultimi 9 anni (durissimi per via del passaggio di Saturno sul sole e poi su quello di nascita), mi aveva allontanato dall’astrologia. Ma ora riprenderò a seguirla visto che proprio il 9 novembre ho avuto un cambio di rotta in amore…un po’ traumatico ma che mi sta plasmando per un nuovo ciclo con o senza il mio ariete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.