Nettuno in Pesci dopo 164 anni

Quest’anno dopo 164 anni,  Nettuno ha fatto il suo ingresso nel segno dei Pesci.    Questo transito è molto importante a livello astrologico perché Nettuno è maestro per eccellenza del segno dei Pesci, ciò significa che ogni volta che un pianeta entra in un segno di appartenenza   amplifica le sue caratteristiche sia in forma positiva che negativa. L’ultima volta che Nettuno ha sostato per 14anni in questo segno risale al febbraio 1848. Questa enorme  differenza d’epoca non permette un possibile confronto con i giorni nostri, in quanto i suoi effetti sono molto difficili da definire. Da moltissimi astrologi è considerato un pianeta malefico per le sue influenze  sottili, nascoste e lente a manifestarsi.

Il 4 febbraio 2012 è entrato definitivamente nel segno, darà una grande rivoluzione in particolar modo per i nati nella prima decade del segno; una rivoluzione interiore e spirituale prevaricherà il pesci nettuniano per eccellenza, tirerà fuori i desideri più nascosti dell’anima  e lo porterà ad una grossa introspezione interiore. “ Chi avrà  accanto una persona nata sotto il segno dei Pesci si accorgerà che un cambiamento stà già avvenendo”.

Nettuno rappresenta la metamorfosi, il contatto con le altre dimensioni, il misticismo, l’irrequietezza dell’anima, la spinta verso lontananze geografiche, filosofiche, spirituali e il freddo idealismo. Simbolicamente lo si associa all’ultraterreno, ai grandi cambiamenti, agli intrighi, alle complicazioni e confusioni anche di massa, alle passioni segrete o misteriose, alle perversioni, alle unioni platoniche, all’introversione, alle prigioni e agli ospedali. Quando nell’ Oroscopo di Nascita forma un aspetto  armonico dona forte sensibilità, creatività artistica, religiosità, misticismo, doti medianiche e comprensione  intuitiva.  Averlo disarmonico, sicuramente influenzerà una debolezza  nella personalità donando attrazione per l’alcool, la droga,  squilibri psichici e nervosi, speculazioni a danno degli altri,  attrazione per il gioco d’azzardo e truffa.

A livello Mitologico è il Signore della Terra “Poseidone”,  Dio dei terremoti,  dei movimenti tellurici, basta un colpo del suo “Tridente” perché sprofondino Terre e Isole.  “Tridente” che significa Corpo-Anima-Spirito, che a su volta rappresentano Mondo Inferiore-Mondo Terrestre-Mondo Superiore.  Prepariamoci  ad una grande trasformazione umana: “Benvenuto Nettuno”!


Commenti

8 risposte a “Nettuno in Pesci dopo 164 anni”

  1. Buonasera Filomena, sua figlia è molto giovane, Nettuno sicuramente non l’aiuta nella sua crescita soprattutto, nel poterla guidare. Provi con lo sport e l’Arte, insomma la ragazza deve impegnarsi attraverso stimoli e rimanere meno passiva. Buona serata VINC

  2. Avatar Filomena
    Filomena

    Mia figlia è nata il 1 marzo 1992 alle 7:45 , potrebbe dirmi qualcosa?

  3. Avatar Vinc2012
    Vinc2012

    Ciao Amanda , se sei nata sotto il Segno dei Pesci stai per vivere un rinnovamento radicale sotto tutti i punti di vista… Continua a seguirmi… Buona Giornata

  4. Avatar Amanda
    Amanda

    Ciao, io sono dei pesci nata il 13/03/1964.. In effetti mi preoccupo perché sento che quello che hai scritto in me c’è qualcosa che sta succedendo..
    🙁

  5. Avatar Vinc2012
    Vinc2012

    Ciao Antonella, Nettuno in Pesci nel tuo Oroscopo Personale, tenendo buone le indicazioni che mi hai dato, si trova esattamente in dodicesiama, questo significa che Nettuno ha iniziato un lento processo di evoluzione personale, positivo,il bellissimo trigono al tuo Sole di Nascita ti spingerà verso mete lontane e fuori dagli schemi esistenti. Positivo fino a Luglio 2014. Buona Vita Vinc

  6. Avatar antonella
    antonella

    Ciao io sono del cancro ma ho l ascendente Pesci quasi alla cuspide, ho infatti tutta la prima casa in ariete, il cambiamento può prendere dentro anche me?

    Ciao e grazie

    Antonella

  7. Avatar Massimo
    Massimo

    Grazie per le informazioni astrologiche. Massimo tamiatti

  8. Trovo questo sito bellissimo. Aveva ragione il mio amico Davide quando me l’ha consigliato.
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.