Carissimo Amico
Sicuramente se sei entrato in questo link è perché ti affidi ai consigli delle stelle; un po’ per curiosità, un po’ per abitudine nel leggere il tuo segno, un po’ per scoprire i punti di forza e forse per trovare una via d’uscita alla situazione difficile che stiamo vivendo. Anche se siete molti a leggere, ho deciso di personalizzare le prossime righe scrivendo una lettera proprio a te che mi leggi, una personalizzazione che vuole farti sentire la mia vicinanza in questo momento particolare della nostra esistenza.
Ho deciso di non pubblicare lo studio mensile del tuo segno per molte ragioni; in primis, per rispetto delle persone che non sono più con noi. Un piccolissimo gesto, per quanto possa valere, per quanto possa servire a non rimanere legati alle cose effimere, come leggere l’Oroscopo.
Ci sarebbero moltissime cose da scrivere.
Il cielo, negli ultimi mesi, ha evidenziato cambiamenti astrologici molto importanti, uno fra tutti, Saturno che, dopo 30anni, ha fatto ingresso nell’Acquario, portando la spinta necessaria alla scienza attraverso novità utili per uscire da questo momento difficile; periodo senza precedenti nella storia del dopoguerra. Mettendo da parte queste note che approfondiremo più avanti nei mesi successivi, quando ciascuno di noi si riapproprierà del proprio libero arbitro, voglio condividere con te questo momento di fermo totale. Un tempo dove siamo costretti a fermare le tue, le mie, le nostre abitudini.
Quello che ti mancherà di più è il “libero arbitrio”, ecco perché dare dei consigli dettati dagli astri, non ha senso. Ciascuno ha la fortuna di vivere attraverso un “libero arbitrio” che oggi più che mai viene meno.
Raccontarti di Venere, piuttosto che di Marte, non può esserti di aiuto, soprattutto, perché tu come me non puoi mettere in atto nulla al di fuori di uno spazio circoscritto. Gli Astri ci raccontano storie, spingono attraverso i nostri gesti la loro influenza. È il tempo dove l’introspezione è d’obbligo, in particolare modo per ritrovare tutte le energie perse.
Ti consiglio, se non lo hai ancora fatto, di continuare nei prossimi giorni a ritrovare te stesso, di dare maggiore valore alla tua vita, di tagliare il superfluo che in passato era al tuo fianco.
Non dimenticare che presto potrai tornare a vivere attraverso il tuo “libero arbitrio”, il solo che ti farà da guida e da timone, sarete tu e lui a decidere chi veramente vuoi essere e come vorrai ottimizzare la crescita della tua vita. Ora, oggi, in questo presente dove tutto è fermo, ti sei ritrovato a convivere con te stesso, convivendo con le tue paure e le tue necessità, in futuro, migliora ciò che veramente vuoi essere. Rafforza in questo “tempo” d’attesa le tue potenzialità, riattiva i tuoi sogni, purificati dalla tossicità del passato. Dai il giusto valore, dai piccoli gesti alle grandi decisioni.
Non dimenticare che sei energia e questa sarà positiva in base alle tue scelte, l’energia si rafforza se decidi che sia per il bene, per la riuscita. Se, invece, l’energia intorno a te é grigia, sarai esclusivamente tu a decidere se continuare ad alimentarla oppure uscire e vivere appieno la tua vita.
Tu e soltanto tu sai da che parte stare, soltanto tu attraverso il tuo “libero arbitrio” e la tua condizione mentale potrai sviluppare importanti obiettivi. Il bene, la voglia di esistere, di spaziare, sono un’arma vincente che mai come in questo momento diventano attuali. Non è necessario darti un consiglio astrale perché ora, in questo momento dove il tempo si è fermato, puoi raccogliere dentro di te tutto ciò che già conosci, ora è la tua centratura a contare di più.
Ti stai preparando a tornare alla tua quotidianità, alla libertà, approfitta di questo tempo per intraprendere un nuovo cammino e, una volta intrapreso, non utilizzare i vecchi schemi, fai tesoro di questo “tempo”. Soltanto allora quando potrai di nuovo spaziare utilizzerai i consigli delle stelle per assicurarti una guida sicura, proprio come facevano gli antichi pescatori con le Stelle.
Vinc

Lascia un commento