PAOLA MELATO FIGLIA D’ARTE
Gemelli Ascendente Vergine
Paola Melato nasce a Milano sotto il segno dei Gemelli con Ascendente Vergine. Una combinazione Astrale che mette subito in evidenza uno spirito curioso, intelligente, capace di cogliere fin dalla tenera età una spigliatezza e spensieratezza, quasi da riconoscere in lei l’eredità di un talento “incarnato”. Nata in una famiglia di artisti con padre Ermanno, fisarmonicista e zia Mariangela, attrice, artista unica nel suo genere molto amata e molto stimata per la sua encomiabile carriera.
Paola Melato, eredita la passione per la musica, possiamo definirla infatti figlia d’arte e, grazie a papà Ermanno e mamma Lucia, riesce a coltivare il suo interesse artistico che rimane vivido, giorno dopo giorno, esibendosi, inizialmente per piacere dei suoi amici e conoscenti, soprattutto, nelle occasioni mondane del Principato di Monaco dove risiede dal 1992 e di seguito facendone una professione che la porta in giro per il mondo.
Un’infanzia fatta di musica, spettacolo, teatro, una mélange di energia che resta impresso nel percorso evolutivo di Paola e, da buona Gemelli Ascendente Vergine, fa tesoro, incamera, imita, impara pur essendo in tenera età, cattura tutto ciò che porta alla musica, allo spettacolo. Ho conosciuto personalmente Paola e, dai suoi racconti, emerge un ricordo indelebile della zia Mariangela; quando da bambina era a casa di zia Mariangela, Renzo Arbore la teneva in braccio e la coccolava. Inoltre, è sorprendente come Paola, nell’aspetto abbia una somiglianza a zia Mariangela, “quasi l’una che richiama la memoria dell’altra”.
La prima volta che la incontrai, rimasi positivamente sorpreso dei tratti somatici molto simili a
Mariangela Melato.
Dal punto di vista Astrologico, emerge uno Stellium (ammasso planetario) in Decima Casa, il campo del successo sia professionale che personale. Sicuramente questo campo e questa presenza di più pianeti in un segno, promettono bene. Un’influenza fatta di serate mondane, di jet-set a Montecarlo e in giro per il modo. Ritrovarsi nel proprio Tema Natale il decimo settore ricco di pianeti, avvantaggiata sotto tutti i punti di vista, naturalmente le condizioni e il posizionamento sociale hanno giocato un ruolo importante nella riuscita. In Astrologia è importante nascere sotto una buona stella ma, non è sufficiente per riuscire a vivere ciò che i settori esprimono. Vivere in un contesto piuttosto che in un altro è fondamentale ai fini di una riuscita personale. Nascere in una famiglia d’artisti è un valore aggiunto ed il più delle volte terreno fertile per poter esprimere al meglio le proprie potenzialità perché supportati, perché guidati a diventare se stessi.
Paola Melato, nasce per fare musica, per vivere con le “ali sotto ai piedi”, proprio come insegna il suo segno nascente, il Gemelli, capace di comunicare, dove la sua sete di conoscenza diventa fonte di crescita. Siamo di fronte ad un’anima che vive intensamente quello che fa, saziandosi di tutto ciò che è legato al palcoscenico. Il valore aria (Gemelli) rappresenta gli artisti. Tutto ciò che è musica, arte, spettacolo ha bisogno di essere vissuto intensamente soprassedendo su tutto il resto. Paola Melato rappresenta in pieno la sua determinazione, forza di carattere, capacità di inventiva, di comunicazione, dove tutto assume vero valore purché si tratti di musica e di arte.


L’ereditarietà familiare è si importante ma non è sufficiente. Sono Sole, Mercurio e MedioCielo in Gemelli che hanno dato la capacità di riconoscere l’indirizzo artistico, l’attitudine al canto e alla musica in genere. Tutte caratteristiche che mettono in evidenza un savoir-faire ed un fascino che non hanno eguali, la sua natura quasi leggiadra, vuole essere fonte di vita, non importa quale palcoscenico, l’importante per Paola Melato è essere sul palco e trasmettere energia, passione, magia e, soprattutto, l’amore per ciò che fa.
Siamo di fronte ad una artista incapace di non occuparsi di arte, incapace di non cantare, una sete di arte che non ha eguali. Il futuro roseo promette bene; il cielo presenta tappe importanti, nuove, innovative, legate alla melodia, alla musica, alla moda e allo spettacolo…
Buona Vita, Vinc

Lascia un commento