Quest’anno, dopo 84 anni della sua assenza, Urano ha fatto ingresso nel segno del Toro, la sua permanenza è di circa sette anni.
Questo aspetto planetario resta, in assoluto, uno dei più improntati da vivere nel corso della vita; spesso la sua influenza, in età adulta delinea la chiusura di un ciclo, l’inizio di un cambio psicofisico, influendo maggiormente sulla salute.
Bisogna vivere l’84º anno di vita per conoscerne da vicino la vera l’influenza. Ritornando sul punto Natale crea una stretta congiunzione con se stesso e, trattandosi di un pianeta molto forte e molto rivoluzionario, questo è capace, in maniera improvvisa, di capovolgere tutto ciò che di buono si sta vivendo, creando una vera e propria instabilità che non lascia spazio positivo e risoluzione dei problemi.
In realtà, la sua influenza è molto più profonda e legata ad una trasformazione che non ha segnali sull’individuo, l’essere umano si ritrova a vivere una brusca sterzata, fatta di colpi di scena e di impotenza.
Papa Francesco nasce il 17 Dicembre 1936 a Buenos Aires alle ore 21.00
Sagittario Ascendente Cancro
L’entrata di Urano in Toro, sensibilizzerà la vita di Papa Francesco.
Qualche anno fa avevo già analizzato il Tema Natale del Santo Padre, immediatamente dopo il suo insediamento in Vaticano.
Oggi mi ritrovo a distanza di tempo a rivedere il suo Cielo, a causa di due avvenimenti astrologici che lo riguardano da vicino, Urano e Nettuno.
Due pianeti che nel Tema Natale non passano inosservati per un Astrologo ma, soprattutto, nella vita di una persona, in quanto questa influenza fornisce un vero e proprio campanello d’allarme per la salute; una congiunzione Natale che, dopo molti anni, avrà un effetto rivoluzionario sulla quotidianità e sullo stato di salute di Papa Francesco.
Nella lettura del Tema Natale di Papa Francesco, vi sono più elementi preoccupanti, da un lato Urano, che compie il ritorno a casa dopo 84 anni congiungendo i gradi di nascita nel Segno del Toro e, dall’altro lato, Nettuno, che anch’esso compie un aspetto astronomico molto difficile, un’opposizione negativa a se stesso con l’aggiunta di Saturno, colui che non lascia spazio alla via del ritorno nei momenti difficili, soprattutto, per la salute; Saturno, in età adulta, è colui che prende per mano la vita e l’accompagna alla morte.
Siamo di fronte ad una concentrazione planetaria delle più difficili, inoltre, verificando l’ultimo Compleanno Solare del Santo Padre, Nettuno, si trova strettamente congiunto a Marte, nel campo della salute.
Tutti elementi che lasciano presagire un periodo difficile.
Tutte queste indicazioni fanno pensare a delle novità nella quotidianità di Papa Francesco, in particolare modo sullo stato fisico, dove Urano, Nettuno e Saturno, possono dare vita ad un vero e proprio calo fisico improvviso. Dal punto di vista pratico, invece, non si escludono colpi di scena all’interno della Chiesa; Urano torna sui suoi gradi nella Nona Casa Natale, un settore che in Astrologia rappresenta la religione e la Chiesa.
Un mélange di energie Astrali che non promettono nulla di buono sia dal punto di vista fisico e dal lato pratico.
I transiti maggiori sono concentrati a partire dal 30 Aprile 2019 fino al 16 Dicembre 2019. In questi mesi non si escludono le novità più salienti e inaspettate per Papa Francesco, includendo rumori nuovi all’interno del Vaticano.
Tutte considerazioni rafforzate da altri elementi Astrologici come Saturno che, dal 1 Aprile 2019 al 11 Novembre 2019, formerà una strettissima congiunzione e opposizione a Nettuno.
Questa influenza Astrale è riconosciuta dall’Astrologia tradizionale come una delle più negative sotto tutti i punti di vista. La cosa più giusta è iniziare una sana prevenzione medica, in tal caso questo credo avvenga già in quanto appartenga all’organo più alto della Chiesa e privilegerà di tutte le attenzioni possibili sotto questo punto di vista.
La nota positiva è Giove che, dal 5 al 31 Dicembre 2019, congiungerà se stesso, influendo attraverso un vero e proprio sostegno dal punto di vista fisico e sia dal alto pratico; il Santo Padre, beneficerà la sua influenza attraverso una ripresa laddove sia necessaria, anche se Urano, Nettuno e Saturno, influiranno antecedentemente a questo influsso benevolo.
Qualche anno fa studiando il Cielo di Papa Francesco, feci un accenno Astrologico su questo passaggio planetario di Urano: “Urano, ha un ciclo di sette anni, l’arrivo del suo primo ed unico passaggio su Urano di Nascita avviene intorno agli 84 anni di vita di Papa Francesco”.
Questo pianeta ha il compito di chiudere un ciclo attraverso la maturità e la saggezza. La sua influenza può essere decisiva; Urano, insieme a Nettuno e Saturno, potrebbero influire definitivamente sulla chiusura del Pontificato di Papà Francesco.
Nella speranza che queste note non siano un appuntamento inesorabile con il destino, mi piace ricordare con fiducia e speranza uno dei tanti slogan che Papa Francesco vuole trasmettere agli uomini di fede;
“Responsabilizzatevi e prendete coscienza del vero valore della vita, per avvicinarsi il prima possibile a Dio”
Papa Francesco
Astrologia e Vita, Vinc…

Lascia un commento