Il nuovo Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nasce a Palermo il 23 Luglio 1941, sotto il Segno del Leone. Una delle costellazioni più in voga in questo momento a livello astrologico, grazie a Giove che si è presentato nel Segno dopo dodici anni. Giove, il pianeta della fortuna, della riuscita, della risoluzione degli eventi difficili, del premio della vita, del coronamento di un sogno tanto atteso, della vittoria e della fortuna. Non è da tutti poter essere Presidente della Repubblica, infatti Giove sul Sole e Plutone di Nascita, nel Tema Natale di Sergio Mattarella esprime, a tutti gli effetti, quello che nella divinità Greca (Zeus) definisce il “Trono”, il “Regno” da governare. Siamo di fronte ad una espressione del transito ai massimi livelli nel suo genere. Infatti questa congiunzione così importante, può davvero mettere sul podio un individuo che ha la fortuna di poterla vivere. Un Presidente quindi, che ha tutte le caratteristiche che servono per il ruolo che viene chiamato a vivere. I mass media hanno molto parlato, in questi giorni, del suo carattere apparentemente chiuso, fermo e rigido. Nel tema di Nascita si evidenzia una Luna e un Mercurio nel Segno del Cancro, caratteristica che dimostra una grande riservatezza di carattere, soprattutto nell’ambito familiare, ma nello stesso tempo una grande sensibilità per le proprie origini e per il privato. Saturno e Urano congiunti in Toro, invece, fanno prevedere un uomo che viene segnato fin da subito da eventi difficili, nella sfera familiare e nelle origini. Le grandi prove della vita attraverso la sofferenza e la perdita dei propri cari, come l’ultima opposizione di Saturno contro dal Segno dello Scorpione, un lutto importante, la vedovanza.
Sole, Venere e Plutone sono nel Segno del Leone, questo tris di pianeti sono sostenuti da Saturno in Sagittario. Questo significa che il Presidente avrà un periodo triennale davvero positivo, ci troviamo difronte ad una vera e propria svolta socio economico nelle istituzioni più alte, delle cariche dello Stato Italiano. Analizzando il tema di Nascita del Presidente, mi piace paragonare questa figura appena arrivata, allo stesso cambiamento positivo che sta avvenendo nella Chiesa, attraverso l’arrivo del Santo Padre, Papa Francesco, anch’esso sotto l’influsso di Saturno in Sagittario, segno per eccellenza legato alla Chiesa e alla Spiritualità. Un pianeta così importante per la crescita dell’individuo, che dopo 30anni, ritorna in un Segno filosofico, fa pensare davvero ad un cambiamento radicale che spinge le coscienze a prendere atto del vero significato dei ruoli, dei valori e del vero ruolo per cui ogni individuo è chiamato a vivere. Attualmente, la sola nota negativa, è Urano in Ariete, che forma un’opposizione negativa con Marte, un aspetto planetario che può essere indice di qualche problema di salute del Presidente, nei prossimi mesi.
Di seguito lo studio del giuramento avvenuto il 3 Febbraio 2015 alle ore 10.00 ora locale di Roma. Questo Oroscopo è la vera mappa che segnala l’andamento del settenario del Presidente Sergio Mattarella.
Il giuramento dell’incarico da Carica dello Stato, nasce sotto il Segno dell’Acquario con Ascendente Ariete. Combinazione che parla di amore per l’indipendenza e la passione per la libertà, due valori che si manifesteranno fin da subito con azioni ardite o di rottura con le convenzioni. Una caratteristica che va a richiamare moltissimo il carattere di Sergio Mattarella; un desiderio innato, visto i valori Cancro, di agire per il bene degli altri. Siamo davanti ad un Presidente che la spunterà sempre, Mercurio in Acquario, infatti, segnala anch’esso un’espressione di pragmatismo, intuizione ed agilità mentale. Una caratteristica che darà molto filo da torcere ai parlamentari che si rapporteranno con lui. Infine, il bellissimo Sole in decima casa, rappresenta il massimo potere per chi gestisce una posizione da vero lidear, un politico che saprà far fronte ad ogni situazione e saprà gestire ai massimi livelli il ruolo istituzionale. Un Capo dello Stato anche anticonformista, capace di dimostrare un innato talento per armonizzare e coordinare le più svariate esigenze individuali e fonderle in un unico insieme. Un uomo capace di dimostrare davvero il senso di giustizia e il senso del dovere, valori che nella politica di oggi sono totalmente svaniti… Tanti auguri Presidente! Lascia un commento…
Lascia un commento