31  Maggio  2015

SATURNO Retrogrado in Scorpione

Saturno_blogSaturno ritorna a 29º del Segno dello Scorpione, il 16 Giugno entra per l’ultima volta in questo Segno e ne farà ritorno fra circa 30 anni. Il suo moto retrogrado durerà circa tre mesi fino a Settembre prossimo. Questo aspetto negativo, purtroppo, è ancora artefice dell’influenza negativa per l’economia mondiale. Le ultime novità negative nei confronti dell’Euro avvengono proprio a ridosso della presenza di Saturno, l’austero, un aspetto planetario che purtroppo mette ancora ancora a rischio la Moneta Europea. Nei prossimi mesi si vedrà una dura battaglia fra l’Europa e la Grecia. Vi saranno inoltre altri Paesi coinvolti negativamente che metteranno a rischio la Moneta Unica Europea. La sola nota positiva è che Saturno stazionerà nel Segno dello Scorpione soltanto per tre mesi, l’influenza negativa per l’economia sia Europea che Mondiale, può essere superata positivamente visto il tempo ridotto su cui l’Astro Saturno può incidere. Anche se tre mesi non sono pochi si resta nella speranza che tutto si risolva per il meglio e l’ingresso di Saturno in Sagittario porti l’umanità a vivere con valori diversi e meno materiali. Il risveglio delle coscienze è l’indicazione che Saturno in Sagittario si appresta ad influire. Un aspetto planetario che durerà per tre anni e che metterà la parola fine al materialismo, avvicinando l’individuo verso un’apertura spirituale e coscienziosa. Non sarà facile, viste le difficoltà economiche, ma i Pianeti sono una forza che ci accompagnano e indicano la strada giusta da intraprendere. Nonostante il libero arbitrio che ogni individuo possiede, il Saggio Saturno nel Segno Filosofico del Sagittario, accompagnerà ognuno di noi verso un’evoluzione sia personale che per l’umanità intera. Questo aspetto planetario, inoltre, avrà un grande effetto sul Santo Padre. Prossimamente pubblicherò un articolo riguardante Papa Francesco.PIANETI saturno

30 Aprile 2015

Saturno sta per rientrare in Scorpione, questo Aspetto planetario può ancora rendere rischioso…

Come potete notare, l’Euro resta sempre in bilico fra minacce e disastri economici, causati da alcuni paesi presenti nella UE. La Grecia è una di queste. L’Astro Saturno sta per rientrare a 29º del Segno dello Scorpione e darà il suo ultimo colpo di coda all’Europa, la caduta dell’euro è sempre presente!!! Nella speranza che tutto torni come prima, ci affidiamo al buon senso dell’uomo. Vinc 

Saturno in Scorpione

Questo aspetto planetario ha messo in ginocchio l’economia mondiale.
Nel Dicembre 2012 ho pubblicato un articolo dove parlavo della crisi economica mondiale causata dal pianeta Saturno.
Adesso, mi ritrovo a riparlarne a causa della grande difficoltà socio-economico in cui l’intera Europa si trova da qualche tempo.
Saturno, da quasi tre anni, è nel Segno dello Scorpione. Questo pianeta rappresenta, per eccellenza, la trasformazione umana; è infatti il pianeta delle grandi prove, delle trasformazioni dell’uomo nel suo più profondo. Sono i beni materiali che vengono maggiormente lesi(case, terreni, conti correnti, investimenti , oro, notai,etc…), una vera e propria recessione che detronizza i Poteri Forti e Occulti.
Una volta era impensabile che i beni immobili venissero meno al loro potere economico, invece, eccoci qui, questo sistema è saltato, con grandi trasformazioni, tutt’altro che positive. Ho visto Studi di Notai con 15 persone alle dipendenze ridursi di personale, con due dipendenti al massimo; segno tangibile della trasformazione economica. Saturno non è immune a nessuno, il suo influsso quando arriva, sradica, trasforma e rinnova. Lo Scorpione, in Astrologia, rappresenta il campo dei “Beni Materiali” e si trova opposto (negativo) al Toro, segno invece che, riguarda i “Soldi” e le “Banche” e tutta “l’Economia Mondiale”. La presenza dell’Astro in netta opposizione negativa, ha messo in ginocchio l’intero sistema economico. Il forte potere delle Banche che, sta decadendo in maniera lenta ma profonda e, il sistema Europa, sono molto a rischio. Se si riescono a superare i prossimi tre mesi, allora la Moneta Unica Europea può tirare un sospiro di sollievo, perché Saturno finalmente uscirà dallo Scorpione per entrare in Sagittario. La Caduta dell’Euro è ancora un rischio molto forte, benché i media non ne parlino fino in fondo. L’effetto di Saturno è ancora presente e decisivo. Il ritorno dell’Astro, negli ultimi gradi dello Scorpione in primavera prossima (2015), potrà ancora,per qualche mese, creare dei problemi. Si potrà tirare un sospiro di sollievo da fine anno (2014) in poi, fino alla primavera inoltrata. Non saranno mesi facili ma, con il buon senso, si riuscirà a ricominciare, nonostante le migliaia di vittime che, questa crisi, metterà in ginocchio.
Non sono un economo ne un giurista; le mie indicazioni arrivano soltanto dalla mia conoscenza in materia di astri ma, credo che, se non ci si affretta a rimettere in sesto l’intero sistema economico europeo ( e di conseguenza italiano) , i danni saranno profondi, indelebili ed inevitabili.
Viviamo un periodo storico in cui la Luce appare molto lontana.
Nella speranza che tutto si risolva per il meglio, restiamo in attesa che il malefico Saturno deponga le sue armi e lasci l’evoluzione umana al suo percorso naturale. Vinc

Di seguito trovate l’Articolo pubblica a Dicembre 2012

Il mese di ottobre è stato  l’inizio di un grande cambiamento per alcuni segni dello zodiaco. Saturno il giorno 6 ottobre 2012 alle ore 12 Italiana è entrato nel segno dello Scorpione dopo quasi 30anni d’assenza in questo segno. L’ultimo suo transito risale al 29 novembre 1982. Questo aspetto, sarà molto significativo per tutti i segni d’acqua ma, soprattutto per i nati sotto il segno del Toro i quali subiranno un grande rallentamento a causa dell’opposizione netta che Saturno farà per circa 2 anni e mezzo.

Nella Mitologia  Saturno si manifesta con una figura altera; scarso nel dare e moderato nel manifestare. Preferisce star solo e il suo motto diventa chiusura e solitudine da eremita: l’arido, il freddo, l’avaro, l’essenza della negazione. È però ben vero che l’Archetipo Saturnino riflette, studia, approfondisce e formula piani a lunga scadenza. È l’agricoltura  che da i frutti se la terra è stata lavorata, si può pensare a questo Saturno, come un Saturno produttivo dopo il grande lavoro, e nella fase evolutiva e costruttivo in particolar modo nella seconda metà della vita. Fatta questa premessa per come Saturno agisce durante il suo ingresso  nel segno posso dire che a beneficiare di questo passaggio saranno lo Scorpione, il Cancro e i Pesci, questi tre segni inizieranno a seminare e preparare il loro terreno per poi prenderne il raccolto. Fondare nuove situazioni, cambiare situazioni ferme e stagnanti da molto tempo, saranno le prime influenze che questi tre segni d’acqua avvertiranno.

Il segno dei Pesci con la presenza di Nettuno ai primi gradi è in trigono perfetto con  Saturno, avrà una crescita sia materiale che spirituale  molto profonda, in particolar modo per i nati nella prima decade.  Il Cancro anch’esso beneficerà  di un aspetto molto profondo e molto sensibile, per tutti i segni d’Acqua uno spiccato senso “ sensoriale “.  Le persone che nel proprio Tema di Nascita hanno Pianeti o Stellium (ammasso planetario) nei segni d’acqua saranno anch’essi  toccati da questo transito molto significativo, costruttivo ed evolutivo. Il passaggio del pianeta Saturno in Scorpione forma una netta opposizione al segno del Toro,  questo, rallenta l’economia mondiale, con avvenimenti inaspettati per il mondo della finanza. Saturno  detronizza i “Poteri”, l’economia mondiale, avrà un ulteriore  colpo di coda negativo in un momento già difficile.  La caduta dell’Euro potrebbe essere una delle indicazioni più vicine ad un transito così potente. Questo aspetto durerà per circa 2 anni e mezzo e si spera che il cambiamento tanto atteso dell’umanità sia riflessivo e saggio.


Commenti

2 risposte a “Saturno”

  1. “Dopo un grande male arriva sempre un grande bene” cerchiamo di essere il + possibili positivi anche se è molto …….molto difficile……..

  2. Avatar anna immoanna
    anna immoanna

    wowwwwwwwww….e allora aspettiamoci la caduta dell’ €uro….preparandoci l peggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.