Quanto rumore all’interno della Chiesa Cattolica!
Alcuni mesi fa, scrissi dell’ingresso di Saturno in Sagittario che, dopo trent’anni della sua assenza, nel Segno più filosofico e più rappresentativo delle Religioni, avrebbe avviato un periodo di trasformazione all’interno della Chiesa Cattolica e dei suoi rappresentati. Il 16 Settembre scorso, Saturno ha iniziato il suo processo di cambiamento; da un lato troviamo un Saturno che spinge verso un’evoluzione Spirituale e presa di Coscienza, dall’altro invece, Saturno fa riemergere una situazione difficile tra i popoli, con la guerra in nome delle differenze di Religione e di cultura. L’arrivo degli extra comunitari, in massa, è anch’esso un segno di Saturno, perché questo pianeta tende a spingere l’individuo a ricercare il Lontano in senso Geografico.
All’interno della Chiesa, invece, stiamo assistendo proprio in questi giorni, ad un gran rumore sulla sessualità e sulle coppie di fatto. La fatica maggiore è accettare che, all’interno della Religione Cattolica, vi possano essere uomini che professino la Fede e, nello stesso tempo, abbiano la volontà vivere la propria sessualità. Che sia giusto o sbagliato, non spetta a noi uomini giudicare l’operato dei Sacerdoti, perché da sempre esiste questo tipo di “vissuto” all’interno della Chiesa Cattolica. Il Clero, spesso a favore della liberalizzazione sessuale, è costretto a rimanere rigido a protocolli, vecchi e antiquati, spesso stilati dalla mano dell’uomo, confondendo Dio con la Fede e con le leggi umane.
Saturno nel Sagittario, influenzerà soprattutto per rendere liberi da schiavitù, sia gli uomini di fede che le situazioni dove si richiede indipendenza e crescita spirituale. Tutto questo può avvenire soltanto tirando fuori il lato oscuro della Chiesa e dei suoi rappresentanti. Benché se ne dica, siamo di fronte ad un momento storico; Saturno, il “purificatore” chiama a se i sui sudditi e li mette davanti alla realtà, portando alla luce ogni situazione occulta e, attraverso la sofferenza, evolve l’individuo verso una sana spiritualità ma, soprattutto, verso una vera e propria presa di coscienza.
Papa Francesco, uomo illuminato, è arrivato in un momento Astrale molto importante, il Suo compito sarà proprio quello di trasformare all’interno della Chiesa, i suoi Discepoli. Lavoro molto difficile ma, grazie alla Sua visione “diversa”, Saturno nel Segno del Sagittario, lo aiuterà a prendere in mano le situazioni, anche le più difficili e trasformarle attraverso un percorso arduo, fatto anche di colpi di scena.
Saturno, il Pianeta che rappresenta per eccellenza l’evoluzione umana, che arriva soltanto attraverso la sofferenza dell’individuo, transita dopo 30 anni nel Segno più Filosofico dello Zodiaco, il Sagittario. Questo Segno è rappresentato dal Centauro, “mezzo Uomo e mezzo Animale”, che con il suo Arco punta la sua Freccia in alto verso il Cielo. Simbolicamente rappresenta la parte Spirituale e la parte Umana, due connubi che insieme portano l’individuo alla ricerca della Spiritualità e dell’Evoluzione.
Nella Mitologia Greca, Saturno, più comunemente detto Cronos, per paura di essere “Spodestato”, mangia i propri figli e di seguito li vomita; soltanto dopo pentimenti è preso di coscienza si rende conto di quello che ha fatto e attraverso il pentimento diventa Evoluto e Spirituale. Un po’ quello che sta accadendo oggi nella Chiesa,
Infatti, nel caso specifico, emergono fatti incresciosi che vanno contro gli impegni presi nei confronti della Fede Cristiana. Nonostante vi siano difficoltà di fondo e sicuramente l’impossibilità di accettare la sessualità per i Preti, ci troveremo davanti ad un vero e proprio rinnovamento quasi obbligato all’interno della Chiesa stessa. Restando in attesa di vedere quanto il Pianeta Saturno riuscirà a scardinare la rigidità dei Capi della Chiesa, ci auguriamo che la chiarezza, la verità è la libertà individuale abbia la meglio ma, soprattutto, che le “ineguaglianze” diventino una volta per tutte, “uguaglianze”.Buona Vita, Vinc…
A fondo pagina potete lasciare un commento, risponderò alle vostre curiosità.
Lascia un commento