URANO IN TORO ARRIVA PER RIQUALIFICARE LA TUA POSIZIONE

TORO

PRIMA-SECONDA-TERZA DECADE

(Queste note sono valide se si nato sotto il Segno del Toro, se hai l’Ascendente Toro, il FondoCielo in Toro, il Discendente in Toro, il MedioCielo in Toro e pianeti improntati come Marte, Venere, Mercurio, Giove, Saturno e Urano)

Dal 15 maggio 2018 Urano fa il suo primo ingresso nel segno del Toro dove vi rimarrà fino al 26 aprile 2026. Dopo 84 anni della sua assenza fa ritorno nel Segno più razionale dello zodiaco. Un connubio di energia che rivoluzionerà tutti i nati di questo Segno. Il Toro dovrà fare i conti con il pianeta più anticonformista dello zodiaco, Urano che transiterà per circa sette anni nei suoi gradi, ti caratterizzerà attraverso novità che faranno parte di cambiamenti molto radicali e rivoluzionari. Il pianeta più anticonformista dello zodiaco, dovrà fare i conti con il segno del Toro, colui che è abituato a fare quadrare i conti ma che, improvvisamente, si troverà davanti a scelte difficili, non sempre consone alle sue caratteristiche di appartenenza. Anche se Urano è in caduta, la sua influenza arriverà come un fulmine a ciel sereno, propio come una tempesta arriva, inaspettata, mettendo sottosopra l’animo buono, calmo e, a volte, passivo del Toro.

 

La caduta di un pianeta, indica una condizione di debolezza in cui si trova il pianeta che non riesce a esprimere la sua natura. Qui viene meno il suo potere e la sua forza comincia a decrescere; tendenzialmente, perde la sua forza, riducendone l’influenza, oppure in casi diversi, tende a sminuirne le sue caratteristiche. Visto il pianeta, la sua influenza sarà comunque importante e non passerà inosservata laddove esistano situazioni di cambiamento oppure dove l’individuo sta vivendo momenti difficili sia dal lato personale che pratico. Urano in Toro vuole essere una spinta per rinascere laddove le situazioni sono rimaste stagnanti: un passaggio dall’inverno alla primavera, un risveglio dopo un lungo sonno, l’uscita dal letargo e l’inizio di una nuova stagione. La differenza dagli altri pianeti è che la sua natura si evidenzia senza anticipazioni a volte anche in maniera brusca. Il Toro sentirà la necessità di rivedersi come persona, di rivalutare alcuni rapporti umani, mettendo in gioco una serie di certezze che, improvvisamente, diventano incertezze, anche le situazioni più antiche e le più strutturate nella propria vita, possono improvvisamente ritrovarsi in discussione.

 

 

Dal lato positivo, la maggiore influenza arriva proprio dove serve una spinta importante per prendere una decisione che segna il percorso personale, un momento in cui potrai decidere di acquistare una casa, vendere un bene, rinnovare tutto ciò che richiede un impegno importante. Se, per esempio, ti occupi commercio, le contrattazioni d’affari possono aumentare il tuo volume di vendite. Anche a livello economico non si escludono momenti finanziari importanti. Tutto dipende naturalmente dalle situazioni personali che stai vivendo e su come stai muovendo i fili della tua vita. Nulla esclude cambiamenti radicali, come nulla esclude un potenziamento nelle cose già esistenti. La cosa importante resta, però, mettere sul campo una nuova strategia all’interno delle situazioni che stai vivendo, così facendo potrai mettere in luce delle novità che sono esclusivamente positive e consone al tuo raggio d’azione. Non esitare a firmare un contratto nuovo di lavoro, oppure legalizzare la tua unione affettiva. Tutto è proporzionato all’età in cui ti trovi, infatti, per i giovani del segno, la novità maggiore sarà un cambio di residenza per effettuare gli studi, oppure trovare lavoro, oppure ancora iniziare una specializzazione lavorativa fuori dalla tua città. Se, invece, sei arrivato a metà della vita e ti ritieni una persona adulta, allora le novità andranno ad incidere soprattutto mettendo in discussione o potenziando le situazioni esistenti. In alcuni casi, potremmo ritrovare delle novità nel campo lavorativo attraverso un cambio netto di mansione, oppure iniziando una nuova attività lavorativa.                                                                         Per i nati nella seconda parte della vita un prepensionamento potrebbe essere la lettura più giusta, senza tralasciare un possibile cambio di residenza o il rinnovamento personale come la vendita o la cessione di un bene materiale. L’influenza di Urano resta, in assoluto, legata ai cambiamenti, al rinnovamento ma, soprattutto, alla ricerca inaspettata di una nuova vita o possibilità.

 

Dal lato negativo,

il pianeta più insidioso e più difficile dello zodiaco, mette a dura prova tutto ciò che l’individuo nato sotto il segno del Toro ha conquistato. Come ho già accennato sopra, la strategia migliore per vivere Urano nel Segno resta, in assoluto, prepararsi per cambiare se non addirittura sradicare la propria quotidianità. Rimanere inermi ad un transito così potente e così influente, significa lasciare spazio a tutto ciò che il pianeta esprime. Le difficoltà maggiori sotto l’influenza del pianeta sono: divorziare dalla propria moglie o marito, perdere una casa, perdere del denaro investito, non riuscire a raggiungere un obiettivo, non riuscire a procreare, perdere un genitore, vivere un momento di salute negativo, rompere un rapporto amicale dopo molti anni, perdere una carica lavorativa, vivere un rapporto difficile con il figlio, etc… Tutte queste indicazioni vogliono essere un esempio di come l’Astro tende a rivoluzionare negativamente un periodo della vita di un individuo.

 

Come esorcizzare o vivere al meglio questo transito?

Esiste la possibilità che attraverso il libero arbitrio l’individuo possa anticipare uno o più eventi laddove esistano già problematiche di tipo pratico come, per esempio, un’attività lavorativa in netto passivo economico, può essere definitivamente chiusa per non incombere in debiti maggiori allontanando il problema. Se si anticipa attraverso una presa di posizione, allora il transito non solo si identifica attraverso la sua reale appartenenza ma si esorcizza senza lasciare strascico. Avanzare un impegno personale significa esorcizzare e identificarsi attraverso l’influenza ricevuta. Se, per esempio, ti stai trovando in un momento difficile nella coppia o nel matrimonio e la tua storia d’amore continua ad essere vissuta in maniera instabile e priva di amore, la separazione resta in assoluto la scelta più giusta, perché il transito comunque porterà ad una decisone di separazione brusca. Anticipare l’azione porta con se l’annullamento delle difficoltà da vivere. Se una società d’affari resta insostenibile, ricorrere ai ripari attraverso una separazione anticipata, lascia spazio ad Urano per esprimersi senza creare ulteriori difficoltà che a volte possono presentarsi irreparabili.

 

Tutto dipende naturalmente dalle situazioni che stai vivendo a livello personale e di come Urano sia collocato nella tua mappa personale di nascita, queste indicazioni restano, in assoluto, sommarie e frammentarie, perché soltanto attraverso lo studio personalizzato di nascita si possono dare indicazioni personali e precise. Riqualificare la propria posizione nella quotidianità, in amore, negli affari,nella famiglia, nelle amicizie, significa diventare adulti, nuovi, capaci ma, soprattutto, anticonformisti capaci di vivere appieno la vita. Urano va vissuto attraverso gesti innovativi, qualunque essi siano, egli agisce nell’umanità attraverso il cambiamento, potenziando o detronizzando i poteri. Soltanto tu sarai capace di identificarti per quello che sei, più valore possiedi e più Urano ti aiuterà ad esprimerlo.

Buona Vita, Vinc…


Commenti

54 risposte a “URANO IN TORO ARRIVA PER RIQUALIFICARE LA TUA POSIZIONE”

  1. Dopo questo periodo difficile potrai trovare la strada giusta!….

  2. Mauro 5/5/68 ascendente scorpione dal 2009 sempre anni difficili ho cercato di progredire nel lavoro ma non gradi risultati cambierà?

  3. Messaggio eliminato
    La prossima volta non scriva il suo cognome
    È sufficiente il nome

  4. Di che messaggio si tratta? Per risalire ho bisogno di più informazioni!

  5. Ciao Pamela Urano sul sole e sull’Ascendente è, e sarà, il punto di partenza per una nuova vita di opportunità! Approfitta del momento astronomico che apre le porte ad un periodo rivoluzionario e di trasformazione! Buona vita Vinc

  6. Ciao
    Sono pamela
    01/05/68
    Toro asc toro
    Dal 2017 inizia la discesa
    Oggi disocupata

    Vorrei sapere se questo urano potrà aiutarmi a risolevarmi,visto tutto quest dolore vissuto e rinunce.
    Mi sento molto staccata dalla realtà, ho come la testa libera e non ho voglia di assumere nessuna posizione perché sono stanca del troppo dare…

  7. Buonasera Massimiliano, Urano stravolge la posizione lavorativa e non solo… il consiglio è quello di mettere tu in atto un cambio nel lavoro e tirare fuori la tua vera attitudine, di solito questo pianeta riqualifica la posizione sociale. Utilizza questo aspetto planetario per riprogrammare la tua vita, sei giovane puoi ancora vivere un sacco di novità… Felicità Vinc

  8. Avatar Massimiliano
    Massimiliano

    Buon giorno gent. Vincenzo. Sono un Toro nato il 24.04.1987 ore 10.15.
    A livello economico un disastro, lavorativamente invece cambiato mansione anche pur non volendo. Con Urano nel segno economicamente e lavorativamente cosa dovrò stabilità? Peggioramento ? O cambiamento in positivo?

  9. Buonasera Marika, nasce sotto il segno dei Gemelli e Giove è in netta opposizione rallentando la progettualità. Per quanto riguarda Urano nel segno del Toro, crea una forte rivoluzione personale, soprattutto, se c’è l’Ascendente! questa congiunzione porta con se delle novità importanti, tutto dipende dalle questioni personali che si stanno vivendo… Buona serata, Vinc

  10. Avatar marika
    marika

    Salve, sono Marika del 27/5/68 sono nata alle ore 5 circa credo che l’ascendente sia toro/gemelli. So che urano è entrato nel segno del toro e vorrei sapere se nel mio tema natale ho qualche pianeta in toro (forse anche l’ascendente) e vorrei sapere cosa mi porta e in che campo visto che da 5 anni la mia vita è un inferno sotto tutti gli aspetti. grazie

  11. Buongiorno Simona non ho trovato nessun messaggio leggo ora il suo testo ed approvo… sicuramente Saturno può dare questo tipo di problemi, non si possono dare indicazioni personali attraverso un solo transito è l’insieme del tema natale che segnala una posizione negativa o positiva…

  12. Avatar simona boschin
    simona boschin

    Buongiorno, Le avevo già scritto ma non so per quale ragione non trovo pubblicato il mio post…comunque volevo rappresentarLe, anche come studioso di astrologia, che non ho vinto il ricorso, anzi è andato malissimo. Secondo Lei è l’opposizione di Saturno alla nascita su Urano che mi porta di questi problemi?
    Cari saluti
    Simona

  13. Grazie
    E che sia.

  14. Buongiorno Pamela, Urano potrebbe spingerti ad andare via dall’Italia, da maggio grande rivoluzione !!! forza!

  15. Ciao
    Sono pamela
    Sono toro ascentente toro 1 maggio 68..
    Dopo 9 anni ho lasciato il lavoro per giusta causa ho lasciato il compagno…
    ORA sono più tranquilla, ma gente di stabile….
    Mi sono immersa per passa il tempo a creare degli hobby che mi hanno fatto stare bene…. Ma di lavoro ancora non ho nessun stimolo… Vorrei molto andarmene dall’Italia perché ora sono consapevole di tutto quello che ho ricevuto…
    Chi sa sé c’è l’ha farà questo astro a darmi la possibilità perché il mio cuore ora sta in ascolto…

  16. Buonasera Daniela, urano potrebbe regalarti tutto cio che hai elencato… Buona fortuna abbi fede che tutto arriva… Vinc

  17. Avatar Daniela
    Daniela

    Sono anch’io un toro degli ultimi giorni di aprile. Un po’ stanca di farmi valere e di far capire agli altri che anch’io valgo.
    Cambiamenti? Riduzioni? Aumenti?
    Negli ultimi anni non ho avuto nulla, né amore, né riconoscimenti, né situazioni felici poiché tutto è stato una guerra.
    Ho cercato aiuto presso una persona che, pagando, avrebbe potuto darmi risposte e, trasecolata, mi sono trovata ad avere negata persino questa opportunità.
    Tutto da più di 10 anni ha il segno -.
    Sono un toro sfinito, anche se non demordo, ma totalmente senza fiato.
    Avrò la mia possibilità di riscatto? Avrò la mia dose di felicità?
    Grazie.
    29-04-61 ascendente cancro

  18. Ciao Lucia grazie contraccambio anche a te, felicità Vinc

  19. Grazie…
    Buona vita anche a te Vinc.

  20. Buonasera Lucia, la presenza di Urano in Toro potrebbe essere decisivo per una buona guarigione, Il bellissimo trigono all’ascendente portera positività e guarigione… Buone cose Vinc

  21. Sono Toro, nata a fine Aprile con Urano in Vergine in prima casa (ascendente in Vergine).
    Urano mi aiuterà ad affrontare e risolvere un serissimo problema di salute?
    Sto vivendo un periodo difficile…
    Grazie

  22. Buonasera Laura, il sostegno di urano nel segno della vergine ti aiuterà a cambiare a livello psicofisico, un cambio netto sulle abitudini… non si esclude una chiusura affettiva… buona vita, vinc

  23. Io sono leone asc vergine, urano in vergine cosa mi puoi dire su i prossimi 7 anni con urano in toro un bacii

  24. Buongiorno Simona, sicuramente il ricorso andrà bene! Urano le darà un gran bel da fare ne approfitti… felicità Vinc

  25. Avatar simona
    simona

    Buongiorno,
    sto vivendo dal 2012 una sorta di maleficio in cui sembra che tutto vada sempre nel verso sbagliato…confido molto in questo Urano…almeno spero che in un modo o nell’altro le cose cambino per forza, tutto ormai si trascina e mi logora. A novembre 2018, dopo anni di mobbing in una grande azienda, sono stata licenziata ma ad aprile avrò il ricorso in cui confido molto in un reintegro, anche perchè è palese quanto si siano abbassati alle peggiori nefandezze pur di eliminare una lavoratrice invalida.
    Sono un Toro asc Leone (RM 3/5/65 h 10’30), presto Urano sarà congiunto al Sole e poi a Venere e nel contempo trigono a Marte, Urano e Plutone….io spero che mi cambi veramente tutto—Sarà così?
    Un caro saluto

  26. Buonasera Luisa, Giove di transito sull’Ascendente Sagittario sarà di ottimo aiuto per iniziare una situazione nuova… E’ un anno importante meglio darsi da fare, una caro saluto Vinc

  27. Avatar Luisa
    Luisa

    Buonasera Vinc.

    Chissà se questo nuovo transito porterà finalmente qualcosa di buono, una svolta positiva perché i sette anni passati sono stati disastrosi a tutti i livelli…

    Sono Pesci 2°36′ con l’ascendente bilancia 3°58′ e la luna sagittario 25°15 però ho marte in acquario 25°16, giove in leone (R) 0°38′ e Urano in scorpione. Casa III in scorpione 29°05′, casa V in acquario 10°38′, casa IX in toro 29°05′ e casa XI in leone 10°38′.

    Grazie mille per le indicazioni generali che potrà darmi con le informazioni (spero rilevanti) fornite.

    L.

  28. Buonasera Vittoria, Urano andrà in trigono nei prossimi mesi a se stesso creando forza e capacità pratica. Non si esclude un vero e proprio cambiamento di lavoro o nel privato. Buona serata Vinc

  29. Carissima Silvia come ha già potuto leggere nell’articolo è l’inizio di un grande cambiamento e rinnovamento, da un lato urano e dall’altro Giove che trigona all’Ascendente con novità assolute… ottimo 2019

  30. Carissima Loredana la quadratura di urano a venere potrebbe portare con se una novità in amore e delle novità economiche.

  31. Avatar Vittoria
    Vittoria

    Buongiorno,

    Sono Toro, nata in Aprile con Urano in Vergine. Cosa mi porta Urano in Toro? Cambiamenti si. Sono già cominciati proprio il 15 Maggio 2018. Ma economicamente cosa devo aspettare o fare?
    Fortuna?

  32. Avatar Silvia
    Silvia

    Toro ascendente leone, cosa mi aspetto?

  33. Avatar Loredana
    Loredana

    Cosa porterà a me che ho Venere in Acquario di nascita in 2 casa? Sono nata il 08/03/66 pesci asc. Sagg.. grazie mille

  34. Urano congiungerà la Luna creando un cambio psicologico, sia dal lato emotivo che pratico… la parola d’ordine è cambiamento…

  35. 4/09/85 h. 15.30…ho luna in Toro.. Urano in Sagittario… Spero che qst transito abbia gli effetti che hai trascritto anche su di me?✨

  36. Buonasera Conseuelo urano transiterà per circa sette anni nel Toro, la sua influenza è a dir poco rivoluzionaria, la sua presenza sul sole porta con se un cambiamento a dir poco radicale. Di solito non si ha il tempo di pensare perché ci si trova catapultati nella novità ma, soprattutto, novità che non si può gestire come si vuole… non si esclude un cambio lavorativo o di residenza… buone cose, VINC

  37. Avatar Consuelo
    Consuelo

    Buona sera, io sono nata il 9 maggio 1981,07:14 toro scendere gemelli con urano natale in scorpionè, posso sapere come vede il transito di urano in toro? Grazie molle cari saluti

  38. Avatar Antonietta Mennillo
    Antonietta Mennillo

    Buonasera volevo sapere bisogna guardare in quale casa transita oppure urano nella casa nel momento della nascita? Comunque io sono cancro ascend sagittario 070765 il transito è un nella 5 casa grazie.

  39. Ciao Paolo, bellissimo sapere che un ragazzo cosi giovane sia interessato all’astrologia, continua e non mollare, ti sarà molto utile nella vita, soprattuto, nei momenti importanti quando dovrai prendere decisioni difficili… l’Ascendente Sagittario con l’arrivo di Giove ritarderà gli effetti di Urano, la sua influenza arriverà tra un anno chiedendoti dei cambiamenti che ti serviranno per diventare migliore e forte… Giove all’ascendente potrebbe essere utile per cambiare look oppure per dedicarti ad una attività sportiva… è un anno molto positivo, forza metti sul campo una progettualità. Vinc

  40. Buongiorno Anna, sicuramente Urano chiede qualcosa, di solito questo aspetto planetario non passa inosservato. La seconda casa riguarda il campo dei soldi e della tua economia in genere… le novità sicuramente sono di carattere economico, Buona serata Vinc…

  41. Salve, sono toro 13 maggio 1986 ascendente scorpione. Ho urano in sagittario, seconda casa.
    Dal 2018 già ho fatto dei grossi cambiamenti. Ho cambiato lavoro, casa e città. Ma cosa ha ancora in serbo per me urano? Premetto che non ho un rapporto di coppia, quindi niente rotture..ma questo vuol dire che non l’avrò per tanto tempo?

  42. Io sono nato il 16 maggio 1999 alle ore 22:30 .
    sono Toro con Ascendente Sagittario …Ho URANO DI NASCITA IN ACQUARIO …so bene che anche in questo modo influisce cambiando qualcosa….quali cambiamenti potrebbe portare nella mia vita…per giunta sono giovane…mi interesso di astrologia do dei consigli ai altri ma avvolte non mi e chiaro su come devo fare per me stesso.
    Perfavore aspetto vostra risposta grazie.

  43. Avatar Vinc2012
    Vinc2012

    Buongiorno Roxana, Urano purtroppo è riconosciuto perché ha un’influenza negativa sulla coppia perché tende a slegare le unioni. Questo non significa che il vostro rapporto sta finendo, sicuramente ancora per qualche tempo sarà sollecitato negativamente. Tutto naturalmente dipende da come siete strutturati a livello di coppia, la cosa certa è che se riuscite a superare questo momento difficile il vostro rapporto sarà duraturo nel tempo buon Natale e felicità Vince

  44. Buongiorno,
    Sono Bilancia con ascendente Ariete e mio marito Leone con ascendente Bilancia. Cosa ci portera’ l’Urano in coppia negli anni da venire? Siamo insieme da 10 anni e mi sembra che il nostro rapporto ristagni ultimamente. 2018 e’ stato un anno turbolento per noi a causa di una sua collega di lavoro che mi sembra di avere una cotta per lui.
    Grazie tante.

  45. Avatar Vinc2012
    Vinc2012

    Ok

  46. Avatar Carina76
    Carina76

    Grazie, in realtà mi ha tradito da questa estate. Pare sia tornato per rimanere ( abbiamo figli) ma continua a pensare a lei…. lei è scorpione io sono cancro…

  47. Avatar Vinc2012
    Vinc2012

    Buonasera Carina Urano non promette nulla di buono è riconosciuto per le rotture. Queste indicazioni restano in assoluto indicative e riduttive, soltanto attraverso lo studio personalizzato si può dare una risposta personale ! Bisogna cercare di contenere i danni del passato attraverso comprensione o perdono… Vinc

  48. Avatar Carina76
    Carina76

    Buonasera
    Mio marito è toro ascendente bilancia ( nato il 10 maggio 72), abbiamo difficoltà da questo autunno: devo aspettarmi che questo transito di Urano lo porti ad una rottura definitiva?

  49. Avatar Vinc2012
    Vinc2012

    Buongiorno Barbara, Urano in Leone sarà potenziato da Giove che per tutto il 2019 ti sosterrà positivamente dal lato personale, un po’ meno per l’Ascendente che subirà una opposizione portando con se un possibile calo fisico, fai prevenzione medica, così facendo esorcizzerai buona parte del transito! Urano porta con se l’inizio di un cambiamento… buone cose Vinc

  50. Sei bravissimo !!!!
    Sono toro 26 aprile 1960 asc gemelli a 24.5 gradi.
    Cosa mi portera urano in toro per 7 anni.
    Ho urano in leone in 3 casa.
    Grazie mille Barbara

  51. Buonasera Alberto grazie per avermi scritto, sicuramente questo periodo difficile riguarda il Pesci, Nettuno nei suoi gradi crea confusione , instabilità e difficoltà nella gestione della quotidianità. L’arrivo di un Urano nel toro sicuramente darà una spinta ad un eventuale rinnovamento o cambiamento personale… naturalmente tutto dipende dall’impronta Natale, specifico sempre che quello che leggete è esclusivamente un’indicazione a livello generale… alivello personale tutto cambia quando si ha davanti la mappa Natale. Quello che posso aggiungere è che se da un lato Nettuno crea confusione e instabilità dall’altro lato arriverà Urano a far trovare la strada giusta da intraprendere. Buone cose… Vinc

  52. Sono pesci ascendente toro e sto vivendo da aprile/maggio circa un periodo lavorativo strano, stava andando benino per poi essersi trasformato piano piano in un lavoro poco soddisfacente poco remunerativo e con diverse problematiche e strascichi legati sempre alle solite invidie e gelosie che circondano il saper fare di una persona, e mi ritrovo adesso che vorrei cambiare.. Ma non so come farlo, ma dentro sento un senso di trasformazione misto a inadeguatezza come se quel posto non è più per me, come se merito di più di quella situazione, e l’ingiustizia di vedere sempre persone poco preparate andare avanti prima di me..

  53. Grazie caro Vinc, farò tesoro dei tuoi consigli! Laura Cuttica Talice

  54. come mai non ti avevo mai visto su facebook prima, forse non conoscendoti non ci avevo fatto caso. ciao buona giornata devi scusarmi ma non sono molto ad interagire con il copiuter mi farò dare qualche dritta da PAOLA bacio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.