OROSCOPO MARZO 2023 AMORE LAVORO SALUTE

OROSCOPO MENSILE MARZO 2023
Marzo è un mese interessante dal punto di vista Astrale, oltre a vivere l’arrivo della primavera, Saturno dopo trent’anni della sua assenza entra per la prima volta nell’ultimo segno dello zodiaco, i Pesci. Inizialmente è il Sole a dare vita a questo segno dei Pesci che vive un compleanno speciale fatto di novità assolute, di seguito l’arrivo di Mercurio e di Saturno creano un mélange di emozioni nuove a tutti i segni d’Acqua: Cancro, Scorpione e Pesci possono finalmente trovare un alleato in più. Nel giorno di primavera, invece, il Sole abbraccia Giove, colui che aiuta a primeggiare quando c’è bisogno di maggiore attenzione, di sostegno, per riuscire a realizzare questioni pratiche. Marzo è il mese del nuovo inizio, del divertimento, della voglia di vivere una nuova vita. Meglio non sottovalutate l’influenza degli Astri, inutile dire che per ciascuno Saturno ha in serbo un periodo estremamente impegnativo. Saturno il temuto dello zodiaco, colui che mette davanti prove importanti e, soprattutto, il pianeta della crescita. Per ciascuno è soltanto la mappa personale di nascita che evidenzia gli effetti di Saturno in Pesci. Sono in arrivo nuovi sentimenti collettivi, in particolare modo, è il periodo più introspettivo dello Zodiaco. Non si esclude una dualità nelle persone, una maggiore sensibilità, un momento legato allo spirito e all’ignoto.

Ariete (21 marzo-20 aprile) Segno di Fuoco
L’arrivo del Sole nel segno crea un sacco di novità, soprattutto, gratifica un periodo professionale fatto di successi e di fortuna. Anche Giove rende le cose più semplici, la sua influenza arriva per mettere in ordine il vostro fisico, la vostra casa, la professione, aggiunge un pizzico di fortuna nel denaro. Di solito è buona cosa avviare una nuova attività professionale, acquistare una casa, cambiare città, superare un esame, ricevere una somma di denaro, un pensionamento, l’arrivo di un figlio, tutte situazioni che portano alla luce un periodo estremamente positivo nella vostra vita che durerà per circa dodici anni. Dipende tutto da quanta energia positiva riuscirete a mettere sul campo: più intraprendenza e più attenzione a creare una progettualità a lungo termine. Dal lato fisico il rischio è di prendere peso, una sana dieta alimentare è la scelta migliore per combattere l’influenza ipertrofica del pianeta Giove.

Toro (21 aprile-20 maggio) Segno di Terra
Marzo è un mese ricco di novità, a movimentare gli animi è il pianeta Urano che continua a coordinare cambiamenti e novità assolute. I settori più influenti sono la professione e la vita privata. Anche Venere soggiorna dopo molto tempo nel vostro segno, questo aspetto planetario aggiunge delle novità sul piano affettivo portando alla luce un vecchio problema oppure, risentirete la necessità di rivedere un rapporto affettivo. Urano chiede maggiore attenzione alle questioni pratiche, la sua influenza è tendenzialmente uno stimolo nuovo per raggiungere tutto ciò che ha bisogno di essere stimolato. Di solito questo pianeta non lascia spazio alla riflessione, agite con cautela e maggiore razionalità, si consiglia di tenere a bada l’impulsività, soprattutto, dal lato pratico dove i rischi sono quelli di perdere pezzi importanti per strada. Marzo si propone attraverso un impegno dal punto di vista professionale e amicale, non si esclude un incontro/scontro ricco di incomprensioni che non porta a cose positive. Ricordate che in amore se siete fatti l’uno per l’altro, l’affinità prevarrà su tutto. Non vi sono pianeti nemici che fanno pensare ad un periodo difficile dal punto di vista fisico la sola nota negativa è quella di prestare attenzione a qualche chilo di troppo.

Gemelli (21maggio-21 giugno) Segno d’Aria
Marte è il vostro grande benefattore, in questo momento specifico della vostra vita approfittate della sua presenza nei vostri gradi soprattutto per essere più generosi con gli altri, non tanto con il denaro, quanto ricco di affetti. È il mese delle occasioni, situazioni nuove più durevoli con grandi gratificazioni, ciascuno vivrà il proprio colpo di fortuna, grande o piccolo che sia, il cielo sostiene per avanzare positivamente in tutti i campi. Non si esclude la vittoria di una gara, di un concorso oppure una notizia che fa pensare con ottimismo ad una situazione legata a persone estere. Siete il segno più volubile dello zodiaco, la presenza del pianeta Marte oltre a dare opportunità nuove crea un sacco di confusione, rischiando di perdere pezzi importanti per strada. Il consiglio delle stelle è quello di contare fino a dieci prima di agire di valutare a fondo le decisioni più importanti, utilizzate più razionalità e meno superficialità. È il mese ideale per mettere in ordine la salute, la cura del corpo oltre a costituire un benessere psicofisico, alleggerisce la mente dopo un periodo difficile oppure un sovraccarico emotivo. Da sempre le attività sportive sono le più indicate per ricaricare le pile. Prestate attenzione alle allergie respiratorie, la primavera è alle porte.

Cancro (22 giugno-22 luglio) Segno d’Acqua
Meglio evitare di rimanere ancorati sui piccoli acciacchi e problemi del quotidiano che si risolveranno da soli quasi uno sciogliersi come neve al sole. Per i disturbi più seri avete la fortuna di trovare bravi terapeuti che sapranno curare con efficacia con metodi nuovi e meglio ancora con medicine alternative. Queste indicazioni portano alla luce un mese estremamente impegnativo dal punto di vista fisico. Meglio correre ai ripari con una sana dieta alimentare  avviando un cambio con l’alimentazione con cibi naturali. Per fortuna il lato economico è decisamente migliore dello scorso anno grazie soprattutto ai generosi aiuti che possono arrivare dalla famiglia oppure dalla conclusione di un lavoro. Nel campo professionale vi verrà richiesto maggiore impegno e serietà: prima gli oneri e poi gli onori. La fantasia e la creatività non vi mancano, agite con più sicurezza per raggiungere il podio nella professione. È il classico mese dove bisogna cogliere al volo tutto ciò che l’universo vi manda senza farmi travolgere da facili entusiasmi. In amore potreste vivere un momento importante soprattutto grazie al vostro intuito che vi porterà davanti ad un cambiamento positivo.

Leone (23 luglio-23 agosto) Segno di Fuoco
Le finanze sono al massimo del vostro rendimento, il pianeta Giove vi sta aiutando a realizzare i vostri sogni, è il periodo giusto dove potrete contare su notevoli appoggi da parte della famiglia oppure da parte un socio, che vi permetterà di rivedere il vostro budget alleggerendo le vostre spese sostenute per la famiglia, migliorando la vostra economia. Se siete dell’idea di migliorare la vostra casa oppure di comprarne una nuova, marzo resta in assoluto il periodo più importante per realizzare questo tipo di progettualità. Dal lato fisico non si esclude qualche piccolo acciacco legate allo stomaco che può creare fastidiosi disturbi, richiedendo qualche controllo clinico. Nelle prossime settimane è vietato pensare al passato, utilizzate un atteggiamento più frivolo e più leggero nei confronti del vostro futuro il rischio è quello di rimanere ancorati a situazioni che non fanno più parte della vostra vita.

Vergine (24 agosto-22 settembre) Segno di Terra
Ogni volta che Saturno arriva in opposizione al vostro segno inizia un periodo estremamente importante. Dal lato fisico, per esempio, bisogna iniziare una vera e propria prevenzione fisica per evitare spiacevoli sorprese con la salute. Dal lato affettivo, marzo si presenta alquanto instabile, non si esclude un collaudo nella coppia, qualche situazione di vecchia data potrebbe emergere creando delle vere e proprie difficoltà nei sentimenti e per l’amore. Ciò non significa che non supererete gli ostacoli, la cosa certa è che marzo si presenta alquanto battagliero soprattutto per far valere le vostre ragioni. Ogni situazione nuova che si presenta nella vostra vita la tendenza è di usare una vera e propria lente d’ingrandimento per capire fino in fondo se vale la pena continuare oppure lasciare andare per non rimanere delusi. Marzo porta alla luce nuove passioni e migliori chances che si ricollegano a esperienze passate a patto che l’impegno nuovo sia di breve durata. Smettetela di fare la collezione dei biglietti della lotteria questo mese non è il mese fortunato.

Bilancia (23 settembre-22 ottobre) Segno d’Aria
L’attuale passaggio di Giove in netta opposizione al vostro cielo ha sicuramente lasciato il segno dal punto di vista fisico, Giove è riconosciuto come l’ipertrofico dello zodiaco, colui che espande ogni situazione che viene vissuta. Ciò significa che una sana dieta alimentare è d’obbligo, sarete particolarmente sensibili ai malanni di stagione come le allergie, attenti hai pollini, la primavera è in assoluto il periodo più critico per la respirazione. Dal lato professionale l’effetto di Giove potrebbe portare qualche inquietudine e insoddisfazione dal punto di vista economico: attenzione a mutare il vostro lavoro, non è il momento giusto per investire denaro tantomeno recuperare un vecchio credito. Provvidenzialmente proprio quando vi sembrerà di aver esaurito le scorte economiche potrete vivere un netto recupero grazie alla dea bendata che da qualche tempo protegge il vostro cielo. Venere, il vostro pianeta guida, scandisce come sempre i periodi più favorevoli del mese che vanno dal 12 al 21 marzo, inoltre aggiungete un pizzico di creatività nel vostro terrazzo o nel vostro giardino di fiori primaverili.

Scorpione (23 ottobre-22 novembre) Segno d’Acqua
Saturno dopo molto tempo arriva a sostenere la vostra vita. Dal lato affettivo un amore con la a maiuscola, capace di alimentare l’energia sottile che anima il vostro erotismo. Non si esclude la nascita di nuovi amori oppure, Saturno, creerà nuove situazioni per lasciare libero il campo dopo un periodo difficile dal punto di vista sentimentale. Marzo è il mese giusto per lasciarvi andare, allentare i freni dell’intransigenza e del rancore, la parola d’ordine degli astri in questo momento storico è quello di aggiustare i cuori e vivere di sentimenti. In realtà un segno come il vostro legato principalmente all’eros ha bisogno di un equilibrio, differentemente potreste decidere di mettere da parte i sentimenti e applicarvi di più dal punto di vista erotico. Marzo è il mese adatto per schiarire le idee per chiarire le idee; persiste da qualche tempo la voglia di chiudere con il lavoro a causa di circostanze apparentemente ostili, in realtà, Saturno chiede maggiore maturità e ponderazione prima di agire attraverso impulsi che possono danneggiare la vostra posizione sociale. Dal lato fisico meglio rallentare certi ritmi stressanti e trovare il tempo per scaricare il surplus emotivo con le tecniche di rilassamento, lo yoga, la meditazione, tutte discipline che possono fare al caso vostro.

Sagittario (23 novembre-21 dicembre) Segno di Fuoco
Giove porta la luce un sacco di novità nel campo affettivo, non si esclude per alcuni nati una storia d’amore non ancora definitivamente conclusa ciò significa che ci sarà ancora da dover sistemare le cose lasciate insolute: periodo caratterizzato da incertezza, per fortuna non manca la frenetica voglia di vivere, di viaggiare, di spaziare oltre alle questioni razionali tutto questo utile per la crescita personale ed interiore: approfittate di un momento di riposo per chiarire le idee in maniera definitiva. Dal lato professionale mentre coltivate segretamente i progetti per produrre qualcosa di nuovo che realizzerete nel prossimo futuro, prestate attenzione ad un superiore oppure ad un collaboratore che potrebbe peccare di invidia nei vostri confronti. Il problema più grande è quello di riuscire sempre ad arrivare ad una gratificazione personale e mantenere alto i vantaggi economici. Nelle prossime settimane non si esclude un’uscita straordinaria dal punto di vista economico, attenti a non avere il tasche bucate. Marte dal segno opposto dei gemelli appare disarmonico creando rallentamenti dal punto di vista burocratico, meglio rimandare in altra data un eventuale esame, un benestare o la richiesta di un fondo per un progetto. Infine, Mercurio, favorisce ogni situazione legata ai mezzi di trasporto, non si esclude un viaggio di lavoro. Dal lato fisico meglio praticare sport per evitare di cadere in un’eccessiva sedentarietà.

Capricorno (22 dicembre-20 gennaio) Segno di Terra
Superato da qualche mese le fasi di emergenza che hanno costretto a rivedere molti settori della vostra vita, siete in procinto di vivere novità assolute. Sarà possibile cambiare lavoro pur vivendo intorno a mille contrarietà di routine che hanno un’influenza importante sulla professione. Il cielo e tutto a vostro favore per iniziare un nuovo ciclo per avviare una nuova professione per ampliare la stessa, periodo di grande reddito economico. A dare questo input importante è il pianeta Urano che dal segno amico del Toro aiuta a modificare la vostra quotidianità, facendo uscire da schemi antiquati avviando una vera e propria rivoluzione dal punto di vista sociale. La cosa importante è quella di contare esclusivamente sulle vostre risorse e non su quelle altrui, soltanto così riuscirete a realizzare una progettualità oppure sostenere un cammino nuovo di vita. Bene perché potrete distinguervi per merito o per capacità. A ridosso della primavera potreste registrare un momento di stanchezza forse è meglio aiutarvi con prodotti naturali, dei ricostituenti che possono rimettere in ordine il vostro fisico. Sarebbe opportuno, inoltre, una ricerca accurata sulla causa della vulnerabilità dei vostri capelli, delle ossa e delle unghie.

Acquario (21 gennaio-19 febbraio) Segno d’Aria
Nelle prossime settimane dopo circa tre anni Saturno lascia definitivamente il vostro segno. Non è stata una convivenza facile: ha limitato la vostra libertà, disseminando ostacoli sul vostro cammino. Attualmente affronterete con maggiore consapevolezza la vostra vita. In arrivo un vera e propria primavera calda, anzi caldissima con gelosie, liti e ripicche anche utili che possono servire a riconciliare un rapporto di vecchia data. Dal lato professionale, fino a qualche tempo fa, ogni alternativa attirava la vostra attenzione in maniera negativa. Attualmente, invece, potreste avviare una nuova progettualità professionale portando alla luce fortuna e successo, denaro e carriera. Il pregio di Saturno e quello di essere riuscito a farvi assumere responsabilità in prima persona e riuscire a costruire qualcosa di solido, il tutto definito una palestra di vita: le esperienze maturate negli ultimi anni vi serviranno per vivere meglio il presente. A ridosso della primavera non mancano entrate fortunate. La forma fisica non vi manca, nonostante l’alimentazione disordinata e qualche extra vizio, Marzo è positivo ma ,soprattutto, fuori dalle somatizzazioni.

Pesci (20 febbraio-20 marzo) Segno d’Acqua
Per fortuna il cielo appare alquanto propizio, l’arrivo di Saturno nel segno aiuta a maturare le scelte, quelle definitive, quelle che non sono caratterizzate dalla continua instabilità caratteristica che negli ultimi tempi ha creato molta instabilità. Forse sarete meno romantici la cosa importante è riuscire a prendere una posizione anche nei momenti più difficili: Marzo è il vostro mese, un compleanno speciale dove portare alla luce una progettualità che vi posiziona sul podio. Abbandonate pensieri negativi, lasciate andare le  inquietudini, soltanto attraverso con maggiore sicurezza e fiducia in voi stessi riuscirete a realizzare ciò che vi sta a cuore. Ora che navigate in acque più tranquille potreste assumere più oneri, le responsabilità vi aiutano a comprendere meglio voi stessi. Non perdete le occasioni legate all’amore, al lavoro e soprattutto è il momento giusto per dare un tocco nuovo al vostro outfit, non dimenticate che la primavera porta con sé energia nuova, colorate il vostro guardaroba di azzurro, di verde e di arancione, ogni singolo colore diventa per voi un vero e proprio portafortuna. Infine una buona prevenzione potrebbe evitare piccoli disturbi, il punto debole resta sempre lo stesso: la schiena e la circolazione sanguigna. Per evitare una somatizzazione e una cronicizzazione delle patologie basta applicatevi attraverso una ginnastica specifica.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.