PLUTONE IN ACQUARIO

Oggi il grande Maestro Plutone è arrivato nei gradi dell’Acquario. 

La simbologia maggiore di questo pianeta dal punto di vista astrologico è legata alle profondità sotterranee, un po’ come fece Dante che cercò di immaginare l’inferno attraverso una voragine spalancata sotto la crosta terrestre. Risulta dagli studi fatti che Plutone è associato al petrolio e, in generale, a tutti i liquidi sotterranei.

 

Da queste indicazioni di base si può comprendere che da quest’oggi avremo a che fare con un transito estremamente importante perché se, da un lato, il petrolio rappresenta la ricchezza, dall’altro lato, invece, la sua influenza predomina attraverso il nascondere e occultare, rafforzando le menzogne, l’intrigo e l’inganno.

L’Astro Plutone da quest’oggi inizia una influenza astrale a dir poco eclatante!

Plutone nel segno dell’Acquario agisce attraverso un principio di creatività, questo favorisce un cambio radicale nell’umanità che viene vissuto attraverso maggiore chiarezza, maggiore forza di ciascuno che porta alla luce la capacità di vivere un immaginario collettivo differente, più anticonformista.

È in arrivò la verità come principio sociale, le situazioni nascoste si evidenziano, il torbido, le azioni ingannevoli vengono alla luce, le costrizioni si trasformano in libertà, le caste cadono a pezzi, i poteri forti perdono il loro potere.

Lo spettacolo, l’arte, la musica, le differenze sociali, la tecnologia, l’architettura, l’ecologia, i nuovi nascituri, ogni singola cosa risente l’energia trasformatrice di Plutone che viene vissuta attraverso una logica ben precisa: libertà individuale, anticonformismo globale.

 

 

Per ciascuno Plutone ha un impatto strategico, rivoluzionario, innovativo, per scoprire in che settore l’input astrale predomina i prossimi anni è necessario conoscere il proprio Tema Natale di nascita, la sola proiezione che può indicare dal lato personale quali doni porta con se’ o quale compito rivoluzionario è in arrivo sul proprio cammino.

Vincenzo Laganà

www.astrologiaevita.com 


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.